Mondiali Femminili, Svezia-Italia: le probabili formazioni

Mondiali Femminili, Svezia-Italia: le probabili formazioni

(Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Proseguono senza sosta le gare dei Mondiali Femminili 2023 in corso in Australia e Nuova Zelanda in programma dal 20 luglio al 20 agosto. Nel menù della giornata di domani sabato 29 luglio alle 9:30 si inizierà con la gara che ci vede coinvolti più da vicino.  La nostra Nazionale femminile torna in campo dopo la vittoria all’esordio contro l’Argentina. Le Azzurre sfideranno la fortissima Svezia che a sua volta nella prima gara ha battuto il Sudafrica. Per le ragazze allenate da Milena Bartolini in caso di successo sarà già aritmetica la qualificazione al turno successivo. La partita andrà in scena nella splendida cornice dello Sky Stadium di Wellington. La partita tra Svezia-Italia sarà visibile in diretta tv su Rai 1 e in streaming su Rai Play. Di seguito ecco le probabili formazioni del match valido per la seconda giornata del Gruppo G.

Svezia-Italia: le probabili formazioni

Svezia-Italia probabili formazioni
(Photo by Phil Walter/Getty Images)

Il grande dubbio della vigilia per l’allenatore Milena Bertolini riguarda il ruolo di attaccante. Girelli che ha segnato il gol decisivo nella gara d’esordio contro l’Argentina potrebbe ancora partire dalla panchina. Giacinti sembra ancora in vantaggio per una maglia da titolare. Scalpitano anche Beccari e Cantore con quest’ultima che è entrata benissimo a gara in corso contro le sudamericane.

Probabile formazione Svezia (4-3-3): Musovic; Andersson, Eriksson, Ilestedt, Bjorn; Rubensson, Asslani, Angeldahl; Rolfo, Clackstenius, Kaneryd. Allenatore: Gerhardsson.

Probabile formazione Italia (4-2-3-1): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Caruso; Cantore, Dragoni, Bonansea; Giacinti. Allenatore: Bertolini.