Mondiali Femminili, Svezia-Italia: il match del giorno

Svezia-Italia è il match del giorno dei Mondiali Femminili

Svezia-Italia è il match del giorno dei Mondiali Femminili (Getty Images) - calcioinpillole.com

Svezia-Italia è il match del giorno dei Mondiali Femminili. Scendono di nuovo in campo le azzurre, che potrebbero raggiungere il formidabile risultato

Svezia-Italia è il match del giorno dei Mondiali Femminili
Svezia-Italia è il match del giorno dei Mondiali Femminili (Getty Images) – calcioinpillole.com

Domattina alle ore 09.30 scendono in campo Svezia e Italia per sfidarsi nella seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali Femminili. Parliamo di una gara infuocata, tra le due capoliste del Gruppo G. La posta in palio è davvero alta, dato che entrambe, conquistando la vittoria, si qualificherebbero alla fase ad eliminazione diretta. Un grandissimo risultato che toglierebbe ansia e pesantezza con la sicurezza di proseguire nella prestigiosa competizione. Capiamo come arrivano le due squadre alla sfida.

Svezia-Italia, lotta aperta per il primato

Sia la Svezia che l’Italia hanno conquistato la vittoria nella prima giornata del Mondiale. La Svezia ha battuto meritatamente il Sudafrica per 2-1. Successo di misura, ma le scandinave la gara l’hanno dominata. La protagonista della vittoria è stata sicuramente Amanda Ilestedt, che ha segnato il gol vittoria al 90′ minuto. L’Italia ha anch’essa vinto con grande merito al suo debutto nel Mondiale. Contro una buona Argentina, le ragazze di Milena Bartolini si sono imposte per 1-0. E’ bastato il gol della mitica Girelli a regalare la vittoria e la gioia all’Italia. Domattina, tanto le azzurre quanto le scandinave vorranno ottenere il successo per di conseguenza conquistarsi subito la qualificazione ma anche il primato nel girone.

Svezia-Italia, le probabili formazioni

Probabile formazione Svezia (4-3-3): Musovic; Andersson, Eriksson, Ilestedt, Bjorn; Rubensson, Asslani, Angeldahl; Rolfo, Clackstenius, Kaneryd. CT: Gerhardsson.

Probabile formazione Italia (4-2-3-1): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Caruso; Cantore, Dragoni, Bonansea; Giacinti. CT: Bertolini.