Mondiali Femminili, super papera di Young-Geul: è l’episodio del giorno

Mondiali Femminili, super papera di Young-Geul: è l’episodio del giorno

Mondiale Femminile, la papere del portiere sudcoreano è l'episodio del giorno (Getty Images) - calcioinpillole.com

Clamoroso quanto successo nella partita tra Colombia e Corea del Sud dei Mondiali Femminili. Il portiere asiatico è stato protagonista assoluto ma in negativo

Nella mattinata di oggi hanno fatto il loro debutto al Mondiale Femminile la Colombia e la Corea del Sud. Le due formazioni si sono incontrate al Sidney Football Stadium, dove hanno dato luogo ad un match pieno di emozioni. Il risultato lo hanno portato a casa le sudamericane, grandi favorite che non hanno tradito i pronostici. 2-0 il finale, assolutamente per la Colombia.

Mondiale Femminile, in Colombia-Sud Corea l'episodio del giorno
Mondiale Femminile, la papere del portiere sudcoreano è l’episodio del giorno (Getty Images) – calcioinpillole.com

C’è stato un episodio, però, che ha lasciato veramente di sasso. Se l’1-0 è stato realizzato su calcio di rigore, con Usme a calciare dagli 11 metri, il raddoppio della Colombia è invece arrivato per l’assoluta papera del portiere sudcoreano Yoon Young-Geul. Difatti, sul tiro di Caicedo, l’estremo difensore asiatico avrebbe potuto tranquillamente bloccare il pallone con le mani. La traiettoria del tiro era centrale e non particolarmente violenta.

Eppure, Yoon Young-Geul ha prima parato il tiro, ma poi si è fatta scappare totalmente il pallone che è finito in porta. Grande festa da parte delle colombiane, enorme delusione delle sudcoreane, consapevoli che col raddoppio delle avversarie sarebbe stato complicatissimo recuperare il risultato. E così è stato.

Mondiali Femminili, Colombia-Sud Corea: la classifica del girone

Colombia e Sud Corea condividono il girone (Gruppo H) con Germania e Marocco. Al momento, dopo che tutte le squadre hanno disputato la prima giornata, la classifica dice che ci sono due assolute favorite al passaggio della fase a giorni: Germania e Colombia, che comandano a quota 3 punti a testa. Male invece per Sud Corea e Marocco, entrambe a zero punti dopo le sconfitte. Ma non è ancora finita, e la situazione potrebbe perché no ribaltarsi nonostante i pronostici. Ne passeranno comunque solo due.

Mondiale Femminile, in Colombia-Sud Corea l'episodio del giorno
Mondiale Femminile, la classifica del Gruppo H (Getty Images) – calcioinpillole.com

Gruppo H, la classifica dopo la prima giornata:

  1. Germania 3
  2. Colombia 3
  3. Corea del Sud 0
  4. Marocco 0