Mondiali Femminili, super Italia! Goleade di Germania e Brasile
Si è chiusa la quinta giornata del Mondiali Femminili 2023, in programma dal 20 luglio al 20 agosto in Nuova Zelanda e Australia. Oggi si sono giocate tre partite per i gruppi F, G, H.
Mondiali Femminili, esordio ok per le Azzurre. Germania e Brasile ne fanno sei e quattro a Marocco e Panama
Italia-Argentina: 1-0
Ovviamente il match di giornata è stato quello che ha visto l’esordio Mondiale delle Azzurre di Milena Bertolini, con la Nazionale Italiana Femminile che ha vinto di misura contro l’Argentina per 1-0, grazie al gol al minuto 87 firmato da Cristiana Girelli all’Eden Park di Auckland. Italia ora a 3 punti nel Gruppo G assieme alla Svezia, prossimo avversario delle Azzurre sabato 29 luglio.
Germania-Marocco 6-0
La giornata è proseguita con il gruppo H, dove la Germania ha annientato pe 6-0 il Marocco a Melbourne. Partita senza storia, con le tedesche che hann chiuso il primo tempo sul 2-0 grazie alla doppietta di Alexandra Popp e hanno poi dilagato nella seconda frazione di gioco, con le reti segnate da Buhl, gli autogol di El Haj e Mirabet, e il sigillo finale di Lea Schuller. Germania a 3 punti nel girone.
Brasile-Panama 4-0
Programma odierno che si è chiuso all’Hindmarsh Stadium di Adelaide, dove il Brasile ha vinto nettamente 4-0 contro Panama nel match valido per il Gruppo F. Protagonista assoluta dell’incontro l’attaccante verdeooro classe 1999 Ariadina Alves Borges, autrice di una tripletta. Nel mezzo anche la rete di Beatriz Zaneratto. Brasiliane a 3 punti nel gruppo e prime in solitaria.