Mondiali Femminili

Mondiali Femminili, Sudafrica-Italia: il match del giorno

Per questi Mondiali Femminili, oggi 2 agosto alle ore 9:00 italiane presso lo Sky Stadium di Wellington si potrà assistere a SudafricaItalia, gara valida per la 3ª giornata del Gruppo G. Sfida dalle differenti motivazioni. Da un lato, le Banyana Banyana terze in classifica sanno bene che dovranno puntare alla vittoria se vorranno accedere alla fase eliminatoria del torneo. Dall’altro, le Azzurre seconde sono consapevoli di avere a disposizione due risultati su tre per passare il turno.

Mondiali Femminili, all-in per il Sudafrica

Dopo la sconfitta contro la Svezia e il pareggio contro l’Argentina, il Sudafrica della Ct Desiree Ellis avrà a disposizione un solo risultato per cercare di approdare nella fase successiva del torneo. Vincere contro l’Italia sarà dunque un mantra per le Banyana Banyana che scenderanno nel rettangolo verde con il 4-2-3-1. Swart tra i pali. Da destra a sinistra, in difesa saranno del match Ramalepe, Mbane, Gamede e Holweni. In mediana pronta la coppia Jane-Kgoale, mentre avanti Seoposenwe, Mothlalo e Magaja supporteranno Kgatlana unica punta.

Mondiali Femminili, Italia favorita

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Nonostante la pesante manita incassata dalle svedesi nel match precedente, l’Italia di Milena Bertolini può ancora accedere al turno successivo con due risultati utili su tre. In vista delle sudafricane, formazione a specchio per le Azzurre: Durante in porta, Lenzini, Linari, Salvai e Boattin in difesa. Nel cerchio di centrocampo prontissime Giugliano e Caruso. Sulla linea della trequarti agiranno Bonansea, Dragoni e Serturini. Lì davanti ci sarà Beccari.

Mondiali Femminili, Sudafrica-Italia: probabili formazioni

SUDAFRICA (4-2-3-1): Swart; Ramalepe, Mbane, Gamede, Holweni; Jane, Kgoale; Seoposenwe, Mothlalo, Magaja; Kgatlana. Allenatore: Desiree Ellis

ITALIA (4-2-3-1): Durante; Lenzini, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Caruso; Bonansea, Dragoni, Serturini; Beccari. Allenatore: Milena Bertolini

 

 

Share
Published by
Gabriele Greco