Mondiali Femminili, Stati Uniti-Paesi Bassi 1-1: il riassunto

Mondiali Femminili, Stati Uniti-Paesi Bassi: il riassunto

Mondiali Femminili, Stati Uniti-Paesi Bassi 1-1: il riassunto (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’Olanda è riuscita a fermare con merito la cavalcata delle Campionesse in carica. E’ finita 1-1 allo Sky Stadium tra Stati Uniti e Paesi Bassi

Stanotte, alle ore 3.00 (fuso italiano), è andato in scena uno dei match più avvincenti di tutti i gironi del Mondiale Femminile 2023. A sfidarsi Stati Uniti e Paesi Bassi, la Campionessa in carica contro una delle favorite alla vittoria della competizione internazionale. Vedere giocare le americane è sempre un piacere per gli occhi, dato che vantano una superiorità tecnica e tattica non indifferente. Ma l’Olanda ha ben fatto il suo dovere stanotte, intralciando il cammino delle Campionesse.

Mondiali Femminili, Stati Uniti-Paesi Bassi: il riassunto
Mondiali Femminili, Stati Uniti-Paesi Bassi 1-1: il riassunto (Getty Images) – calcioinpillole.com

Guardando ai numeri della partita, ci accorgiamo che le Orange hanno dominato nel possesso palla e nei passaggi, mentre le americane sono state più aggressive con 18 tiri totali (5 quelli dell’Olanda). Il match è terminato in parità, 1-1, ma sono stati i Paesi Bassi a passare in vantaggio al 17′ del primo tempo. Gran tiro dal limite dell’area di Jill Roord e portiere battuto. Le americane ci hanno provato e riprovato, per regolare i conti al 62′ minuto del secondo tempo.

Gran colpo di testa di Lindsey Horan, centrocampista di grande livello. Le due formazioni si sono battagliate fino all’ultimo, ma nessuna è riuscita a trovare il gol vittoria. In questo modo, è ancora tutto da decidere il destino del Gruppo E.

Mondiali Femminili, Stati Uniti-Paesi Bassi: la classifica del Gruppo E

Con il pareggio di oggi, Stati Uniti e Paesi Bassi si sono portate a 4 punti a testa, avendo vinto la prima giornata rispettivamente contro Vietnam e Portogallo, le altre due squadre del girone. Dunque, come accennato, è ancora tutto da decidere nel girone. Il pareggio non da alcuna sicurezza, né all’una né all’altra squadra, considerando che se il Portogallo dovesse vincere oggi contro il Vietnam tornerebbe fortemente in corsa per un posto tra le prime due del Gruppo E.

Gruppo E, la classifica:

  1. Stati Uniti 4
  2. Paesi Bassi 4
  3. Portogallo 3 (partita in corso)
  4. Vietnam 0 (partita in corso)