Si sono giocati i primi due quarti di finale dei Mondiali Femminili. La Spagna e la Svezia sono le prime due qualificate alle semifinali, battendo rispettivamente Olanda e Giappone. Domani attesa per Francia e Inghilterra.
La Spagna e la Svezia sono le prime due qualificate alle semifinali dei Mondiali Femminili in corso di svolgimento in Australia e Nuova Zelanda. Le Furie Rosse hanno avuto la meglio sull’Olanda in una partita infinita. Mariona Caldentey porta avanti le spagnole all’81’ su calcio di rigore, raggiunte dalle olandesi al 91′ grazie all’ex Inter Van der Gragt. La Spagna la vince nei supplementari con Salma Paralluelo, classe 2003 del Barcellona.
Stesso risultato di 2-1 anche in favore della Svezia contro il Giappone. Le scandinave vanno sul doppio vantaggio con Amanda Ilestedt, autrice di una doppietta contro l’Italia e sempre micidiale nelle mischie sui calci piazzati, e con il rigore di Angledahl. Nel finale le nipponiche la riaprono con Hayashi dopo che Ueki aveva sbagliato un rigore. Brivido che però non impedisce alla Svezia di qualificarsi per le semifinali.
Spagna e Svezia si affronteranno martedì 15 ad Auckland, mentre domani sono in programma gli altri due quarti di finale. La Francia della juventina Peyraud Magnin affronterà le padrone di casa dell’Australia, mentre l’Inghilterra se la vedrà con la sorprendente Colombia.