Il riassunto e i risultati di Vietnam-Paesi Bassi e Portogallo-USA, gare dei Mondiali Femminili valide per la terza giornata della fase a gironi
Continua al meglio la nona edizione del Mondiale Femminile. Tante sorprese ed emozioni si stanno vivendo in questi giorni in Australia e Nuova Zelanda, paesi ospitanti della competizione. Stamane, alle ore 09:00, si sono giocate in concomitanza le gare Vietnam-Paesi Bassi e Portogallo-USA. Il verdetto del Gruppo E è dunque arrivato.
Le vietnamite sono state travolte dalle Orange per 7-0, una partita a senso unico. Non c’è altro modo per definire l’andamento della gara. L’Olanda ha travolto le avversarie con i gol di Lieke Martens, Katjia Snoeijs, Esmee Brugts (doppietta), Jill Roord (doppietta) e Danielle van de Donk. Eliminato dunque il Vietnam dal Mondiale, che ha chiuso il Gruppo E da ultima classificata e con 0 punti conquistati. I Paesi Bassi, invece, hanno concluso con il primato nel girone: 7 i punti totalizzati.
Ma il match della mattinata era sicuramente Portogallo-Stati Uniti. Le altre due del Gruppo E si sono date ad una pazza battaglia. Alla fine, hanno avuto la meglio le campionesse del mondo in carica.
E’ terminata 0-0 tra Portogallo e Stati Uniti alla terza giornata della fase a gironi del Mondiale Femminile. Un big match, nel quale per le lusitane la vittoria era d’obbligo per sperare nel passaggio del turno, ma nulla da fare. Le americane, che hanno avuto una netta superiorità offensiva, non sono riuscite a trovare il vantaggio, ma hanno quantomeno bloccato ogni sortita delle avversarie. E’ dunque terminata in parità, 0-0. Il Portogallo è dunque fuori dalla competizione: grande esclusa di lusso. Termina il percorso da terza classificata del Gruppo E con 4 punti di bottino.
Si qualifica alla fase ad eliminazione diretta (ottavi di finale) gli USA, con 5 punti e il secondo posto nel girone. Di seguito la classifica.
GRUPPO E: