Match bello e combattuto quello andato in scena all’Accor Stadium tra Inghilterra e Colombia e valido per i quarti di finale dei Mondiali Femminili
E’ terminata 2-1 la bellissima gara dell’Accor Stadium disputatasi tra Inghilterra e Colombia. Le due potenze si sono sfidate sino all’ultimo respiro, ma alla fine hanno avuto la meglio le inglesi, che hanno conquistato la vittoria al 63′ minuto del secondo tempo. Già, perché la gara l’aveva sbloccata la Colombia al 44′ minuto con Leicy Santos. Nei minuti di recupero del primo tempo, ci ha pensato però Lauren Hemp a pareggiare i conti.
Da lì una sfida serrata giocata tutta nei secondi 45′ minuti. Il gioco lo ha comandato l’Inghilterra, con una netta superiorità nel possesso palla e nei passaggi riusciti. Sono state però le colombiane ad effettuare più tiri, soprattutto nel finale (10vs15). Come accennato, la gara si è risolta al 63′ minuto grazie alla rete di Alessia Russo. Non sono bastati i tentativi delle sudamericane a cambiare il risultato. In semifinale del Mondiale Femminile ci va l’Inghilterra.
La prima semifinale decretata è quella di Spagna-Svezia, la quale si giocherà martedì 15 agosto alle ore 10.00. Oggi, con la vittoria dell’Inghilterra è possibile conoscere l’altra sfida. Le inglesi affronteranno le temibili padrone di casa in semifinale. Sarà infatti Australia-Inghilterra il 16 agosto, mercoledì, alle ore 12.00. Una gara di pregevole lusso, tra colonizzatore e colonizzata, ma nella quale l’esito può capovolgersi inevitabilmente. L’Australia è reduce da davvero un ottimo cammino sin qui, spinta dalla forza dell’ambiente casalingo e dunque dal grande sostegno della presenza dei tifosi. Danimarca agli ottavi, ma soprattutto Francia ai quarti, le rivali battute dalle padrone di casa. La sfida contro le transalpine è stata una vera e propria prova di forza, vinta ai rigori, ma pur sempre meritata dall’Australia. Da assoluta favorita, la Francia è stata spazzata via. Adesso, c’è un altro grande scoglio: l’Inghilterra in semifinale.