Mondiali Femminili, le probabili formazioni di Portogallo-Vietnam e Australia-Nigeria

Mondiali Femminili, le probabili formazioni di Portogallo-Vietnam e Australia-Nigeria

Mondiali Femminili, le probabili formazioni di Australia-Nigeria (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le probabili formazioni di Portogallo-Vietnam e Australia-Nigeria, gare dei Mondiali Femminili valide per la seconda giornata della fase a gironi

Manca poco per il ritorno in campo di Australia e Nigeria, squadre del Gruppo B del Mondiale Femminile. La gara è in programma alle ore 12.00 (fuso italiano) al Suncorp Stadium. Le co-padrone di casa, le Matildas, hanno la grande occasione di conquistare i tre punti e qualificarsi ai turni ad eliminazione diretta. Il Canada, infatti, complice il pareggio proprio con la Nigeria e la vittoria contro l’Irlanda conta 4 punti. Il successo permetterebbe dunque all’Australia di portarsi a quota 6 punti e conquistarsi la qualificazione.

Mondiali Femminili, le probabili formazioni di Australia-Nigeria
Mondiali Femminili, le probabili formazioni di Australia-Nigeria (Getty Images) – calcioinpillole.com

Non sarà comunque semplice, dato che le africane si sono dimostrate osso duro e pronte a lottare. Proprio il pareggio contro le canadesi lo dimostra. La Nigeria vuole fare il massimo per conquistare una qualificazione ai turni ad eliminazione diretta ad oggi complicata. Ma non è mai vietato crederci. Di seguito le probabili formazioni del match Australia-Nigeria.

Probabile formazione AustraliaArnold; Carpenter, Hunt, Kennedy, Catley; Raso, Gorry, Cooney-Cross, Vine; Foord, Fowle.

Probabile formazione NigeriaNnadozie; Alozie, Ohale, Demehin, Plumptre; Ayinde, Ucheibe; Onumonu, Payne, Ajibade; Oshoala.

Mondiali Femminile, la probabile di Portogallo-Vietnam

L’altro match del giorno è Portogallo-Vietnam, due squadre del Gruppo E alla disperata ricerca di punti. La prima giornata l’hanno infatti persa sia le lusitane che le asiatiche. Il Portogallo è stato battuto dai Paesi Bassi, il Vietnam dalla Campionesse in carica degli Stati Uniti. Il match di in programma oggi alle 9.30 tra le due formazioni sarà dunque cruciale per sperare nella conquista di un posto ai turni ad eliminazione diretta. Favorita al Waikato Stadium? Sicuramente le portoghesi. Di seguito le probabili formazioni:

Mondiali Femminili, le probabili formazioni di Portogallo-Vietnam
Mondiali Femminili, le probabili formazioni di Portogallo-Vietnam (Getty Images) – calcioinpillole.com

Probabile formazione PortogalloPereira; Borges, C. Costa, Gomes, Amado; T. Pinto, Do. Silva, Norton; Nazareth; J. Silva, Di. Silva.

Probabile formazione VietnamKim Thanh; Thu Thao, Thu Thuong, Diem My, Thu, Thi Loan; Bich Thuy, Hai Linh, Thi Thao, Tuyet Dung; Nhu.