Mondiali Femminili, le probabili formazioni dei quarti di finale
Domani 11 e dopodomani 12 agosto avranno luogo ben 4 match, validi per i quarti di finale dei Mondiali Femminili 2023. Si parte in notturna (ore 3:00 italiane) con Spagna–Olanda. Seguirà poi alle 9:30 Giappone–Svezia. Il giorno dopo Australia–Francia alle 9:00 e Inghilterra–Colombia alle 12:30.
Spagna-Olanda, le probabili formazioni
Spagna–Olanda sarà il primo dei quarti di finale di questi Mondiali Femminili. Dopo il clamore per la fragorosa sconfitta nel girone contro il Giappone (4-0), le iberiche hanno spazzato via negli ottavi la Svizzera, rifilando loro una manita. Approdate per la prima volta nei quarti, le andaluse vorranno certamente proseguire verso lo step successivo. 4-3-3 per la formazione di Jorje Vilda. Tra i pali Coll. Nel blocco dietro Hernandez, Paredes, Codina e Batlle. A centrocampo pronte Abelleira, Bonmati e Hermoso. Lì davanti invece spazio a Redondo Ferrer, Gonzalez Rodriguez e Paralluelo.
Dopo aver eliminato per 2-0 il Sudafrica, l’Olanda vorrà ripetersi anche nei quarti di finale sebbene davanti si troverà la Spagna. 3-5-2 per le ragazze di Andries Jonker. In porta Van Domselaar con Spitse, van der Gragt e Janssen a far da muro. Folto centrocampo composto da Pelova, Roord, Groenen, van de Donk e Brugts. Pronta la coppia d’attacco Beerensteyn-Martens.
Giappone–Svezia, le probabili formazioni
Eliminata la Norvegia negli ottavi, il Giappone continua a stupire tutti in questi Mondiali Femminili. Squadra dinamica e compatta quella guidata da Futoshi Ikeda, che affronterà la Svezia con il 4-3-3. Di seguito, la probabile formazione delle asiatiche: Yamashita; Minami, Kumagai, Takahashi, Shimizu; Nagano, Endo, Hasegawa; Miyazawa, Tanaka, Fujino.
Giunta terza nel torneo del 2019, la Svezia proverà a cacciar fuori dai Mondiali Femminili il Giappone in questi quarti di finale. 4-2-3-1 per la formazione guidata da Peter Gerhardsson: Musovic; Bjorn, Ilestedt, Ericsson, Andersson; Angeldahl, Rubensson; Rytting Kaneryd, Asllani, Rolfo; Blackstenius.
Australia–Francia, le probabili formazioni
L’Australia, Nazionale ospitante questi Mondiali Femminili, è giunta nei quarti di finale dopo aver sconfitto diligentemente la Danimarca per 2-0. Gara pressoché perfetta quella condotta dalle padrone di casa negli ottavi. Ora le ragazze di Tony Gustavsson si giocheranno contro le transalpine il pass per la semifinale. 4-3-3 per le Matildas. In porta Arnold. Dietro Carpenter, Hunt, Kennedy e Catley. In mediana pronte Raso, Gorry e Cooney-Cross. Lì davanti il tridente Foord, van Egmond e Fowler.
Nessun problema neanche per la Francia, che arriva nei quarti di finale dopo aver rispedito a casa il Marocco con un 4-0. Le transalpine affronteranno le australiane disponendosi con il 4-4-2: Peyraud-Magnin; Perisset, Renard, de Almeida, Karchaoui; Dali, Geyoro, Toletti, Bacha; Diani, Le Sommer.
Inghilterra–Colombia, le probabili formazioni
Inghilterra–Colombia sarà l’ultimo dei quarti di finale di questi Mondiali Femminili 2023. Dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari, le Leonesse si sono imposte sulla Nigeria passando ai rigori. Ora per Sarina Wiegman la finale sembra essere più vicina, ma prima ci sarà d’affrontare lo scoglio delle colombiane. 4-3-3 per le britanniche: Earps; Carter, Bright, Greenwood, Bronze; Daly, Walsh, Stanway; James, Russo, Hemp.
Dall’altra parte del rettangolo verde, la Colombia approda nei quarti di finale per la prima volta, dopo aver sconfitto la Giamaica. In occasione di tale match, Las Caferatas si disporranno con il 4-4-2: Perez; C. Arias, Carabali, D. Arias, Guzman; Bedoya, Ospina, Caicedo, Ramirez; Santos, Usme.