Mondiali Femminili, la Germania è fuori. Marocco e Colombia agli ottavi
Si è chiusa la fase a gironi dei Mondiali Femminili di Australia e Nuova Zelanda in programma dal 20 luglio al 20 agosto. Oggi in campo le ultime due partite del Gruppo H che dovevano decretare le ultime due qualificate agli ottavi di finale.
Mondiali Femminili, Germania choc: le tedesche non vanno oltre l’1-1 con la Corea del Sud ed escono dal Mondiale. Il Marocco batte la Colombia e stacca il pass. Sudamericane comunque prime
Corea del Sud-Germania: 1-1
Seconda grande sorpresa ai Mondiali Femminili dopo l’eliminazione dell’Italia. Eliminata anche la Germania, che al Suncorp Stadium di Brisbane si fa bloccare sull’1-1 dalla Corea del Sud, e con soli 4 punti nel girone non riescono a passare. Le tedesche erano obbligate a vincere per accedere agli ottavi di finale e non dipendere dal risultato dell’altra partita. Ma il pari contro le asiatiche e la conseguente vittoria marocchina sulla Colombia condanna le teutoniche. Sud Corea che era ad un passo dall’eliminazione dopo le due sconfitte su due, e che era passata avanti al 6′ con Cho So-hyun, ripresa al 42′ da Alexandra Popp.
Marocco-Colombia: 1-0
Impresa della nazionale nordafricana che centra una clamorosa qualificazione beffando proprio le tedesche. Il Marocco passa come secondo a 6 punti grazie alla fondamentale vittoria contro la Colombia, che nonostante il KO può festeggiare il primo posto in virtù delle due vittorie precedenti e per una migliore differenza reti. A risultare decisiva è la rete realizzata nel recupero del primo tempo da Anissa Lahmari.