Vittoria sofferta ma coraggiosa quella dell’Inghilterra agli ottavi di finale del Mondiale Femminile contro la Nigeria. Una sfida terminata ai rigori
Si è svolto stamane alle ore 09:30 (fuso italiano), il quinto ottavo di finale del Mondiale Femminile d’Australia e Nuova Zelanda. Si sono scontrate in una vera battaglia sul campo Inghilterra e Nigeria. La gara è rimasta in perfetta parità, sullo 0-0, tanto nei tempi regolamentari quanto in quelli supplementari. Nonostante l’Inghilterra fosse rimasta in inferiorità numerica (all’87esimo è stata espulsa Lauren James), è riuscita a tenere sotto controllo le sortite offensive delle nigeriane.
Si è dovuto andare ai rigori, dunque. E alla fine hanno trionfato proprio le inglesi, che hanno battuto dagli 11 metri 4-2 la Nigeria. Dunque, come da pronostico, l’Inghilterra vola dritta ai quarti della competizione, dove sfiderà la vincente di Colombia-Giamaica. Facciamo un riepilogo sin qui di come sono andate le altre gare valide per gli ottavi di finale.
Agli ottavi si sono al momento sfidate Svizzera-Spagna (1-5), Olanda-Sudafrica (2-0), Giappone-Norvegia (3-1), Svezia-USA (1-0) e appunto Inghilterra-Nigeria (1-0). I primi accoppiamenti per i quarti di finale del Mondiale Femminile sono venuti fuori. Si sono qualificate Spagna, Olanda, Giappone, Svezia e Inghilterra. Al momento sono due le sfide sicure dei quarti. E dunque Spagna-Olanda e Giappone-Svezia. L’Inghilterra, come detto, affronterà la vincente di Colombia-Giamaica, match che si disputerà domani alle ore 10.00 (fuso italiano). Le altre due gare per decidere chi approderà ai quarti sono Australia-Danimarca (in corso) e Francia-Marocco, quest’ultima si disputerà domani alle ore 13.00.