Mondiali Femminili, Inghilterra-Danimarca: il match del giorno

Mondiali Femminili

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Oggi 28 luglio alle 10:30 italiane nella cornica del Football Stadium di Sidney, andrà in scena Inghilterra-Danimarca, gara valida per la 2ª giornata del Gruppo D dei Mondiali Femminili. In questo match si affronteranno le due squadre che guidano con 3 punti il raggruppamento. Sia le inglesi che le danesi, infatti, hanno vinto la loro partita d’esordio. Una partita importantissima dunque per la qualificazione al turno successivo.

Mondiali Femminili: è lotta aperta per il primato del Gruppo D

Mondiali Femminili
(Photo by DAVID GRAY/AFP via Getty Images)

Nella prima giornata del Gruppo D la Danimarca ha avuto ragione della Cina per 1-0. Le ragazze allenate da Lars Sonfergaard hanno avuto la meglio sulle cinesi grazie alla rete di Vansgaard proprio nel finale di gara. Con lo stesso risultato l’Inghilterra ha battuto la nazionale di Haiti grazie ad un gol su rigore nel primo tempo. Le inglesi, così come le danesi, hanno sofferto più del previsto per avere la meglio sulle loro avversarie nella gara d’esordio. Per questo motivo la sfida odierna sarà particolarmente importante, al di la del primato nel girone che vale la qualificazione al turno successivo, le due nazionali dovranno dimostrare di aver superato le difficoltà mostrate nella prima partita dei Mondiali Femminili.

Inghilterra-Danimarca, le probabili formazioni

Inghilterra (4-3-3): Earps; Bronze, Bright, Carter, Greenwood; Walsh, Stanway, Toone; Kelly, Hemp, Russo. Allenatore: Sarina Wiegman.

Danimarca (4-3-3): Christensen; Sevecke, Ballisager, Boye, Veje; Hasbo, Holmgaard, Kuhl; Thomasn, Sorensen, Harder. Allenatore: Lars Sonfergaard.