Mondiali Femminili, impresa storica per la Giamaica: è agli ottavi, Brasile eliminato
Il riassunto di Panama-Francia e Giamaica-Brasile, match del Gruppo F dei Mondiali Femminili validi per la terza giornata della fase a gironi
La terza giornata del Gruppo F dei Mondiali Femminili è stata sensazionale in quanto ha regalato tante emozioni e colpi di scena. Sono andate in scena alle ore 12.00 Panama-Francia e Giamaica-Brasile, match decisivi per il passaggio alla fase ad eliminazione diretta. Il Panama era già fuori dal Mondiale, essendo ultimo in classifica a quota 0 punti. Se la giocavano invece Francia, Giamaica e Brasile per l’accesso agli ottavi. Le verdeoro avrebbero potuto approfittare della sfida alle giamaicane per conquistare i tre punti e balzare tra le prime due posizioni, ma è terminata solo in pareggio, 0-0, tra le due formazioni americane.
La Giamaica è stata bravissima a bloccare ogni sortita delle brasiliane, conquistando un punto fondamentale per blindare il secondo posto del Gruppo F e dunque il passaggio agli ottavi de Mondiali. Impresa storica per le centroamericane, che in un girone davvero complicato hanno raggiunto il miglior risultato.
Mondiali Femminili, la classifica finale del Gruppo F
Quanto a Panama-Francia: le transalpine si sono imposte nettamente per 6-3, dominando il gioco e la gara in tutto e per tutto. I tre gol del Panama sono arrivati dai soli tre tiri in porti fatti dalla squadra centroamericana. In gol per la Francia: Lakrar, Diani (tripletta, due gol su rigore), Le Garrec e Becho. Le marcatrici del Panama sono state invece: Cox, Pinzon e Cedeno. Grazie a questo risultato, la Francia ha dunque chiuso da prima del Girone F, con 7 punti di bottino. Era sicuramente la favorita del girone, insieme al Brasile, ma come detto c’è stata la grande sorpresa Giamaica a cambiare i pronostici.
Dunque, ecco di seguito la classifica finale del Gruppo F del Mondiale Femminile:
- Francia 7
- Giamaica 5
- Brasile 4
- Panama 0