Mondiali Femminili, il match del giorno: Svizzera-Norvegia
Oggi 25 luglio va in scena la quinta giornata dei Mondiali Femminili di calcio, in programma in Nuova Zelanda e Australia dal 20 luglio al 20 agosto.
Mondiali Femminili, il match del giorno è Svizzera-Norvegia: le scandinave devono solo vincere, occasione ottavi per le elvetiche
La rassegna iridata entra già nel vivo e nella giornata di oggi potrebbero già esserci alcuni verdetti decisivi con le prime qualificate agli ottavi di finale e conseguentemente le prime eliminate dal torneo. Sicuramente la sfida clou di martedì è rappresentata da Svizzera–Norvegia.
La Nazionale elvetica e quella scandinava si affrontano al Waikato Stadium di Hamilton (alle 10:00 ora italiana) per il match valido per la seconda giornata dell fase a gironi del Gruppo A. La Svizzera ha vinto 0-2 all’esordio contro le Filippine, mentre la Norvegia ha incredibilmente perso per 1-0 contro le padroni di casa della Nuova Zelanda.
Presto detto che il match è già decisivo per entrambe. La Svizzera con una vittoria può operare una sorta di doppio colpo qualificandosi agli ottavi di finale e mandando ad un passo dall’eliminazione una squadra forte come le norvegesi.
L’altro lato della medaglia invece per la Norvegia, che deve solo vincere contro le svizzere per poter continuare la loro esperienza al Mondiale. Le scandinave sono favorite, ma lo erano anche contro la Nuova Zelanda e le cose non sono andate bene. Una missione quindi non facil equella di Hegerberg e compagne.
Le probabili formazioni
SVIZZERA (4-3-2-1): Thalmann, Maritz, Stierli, Buhler, Aigbogun, Reuteler, Waiti, Sow, Bachmann, Piubel, Crnogorcevic. CT: Inka Grings
NORVEGIA (4-3-3): Mikalsen, Hansen, Harviken, Mjelde, Sonstevold, Reiten, Maanum, Engen, Blakstad, Hegerberg, Graham Hansen. CT: Hege Riise