Mondiali Femminili

Mondiali Femminili, il match del giorno: l’Italia debutta

Finalmente è arrivato il giorno del tanto atteso debutto. L’Italia domani mattina disputerà la sua prima partita valida per i Mondiali Femminili 2023. Dopo le parole dell’allenatrice Milena Bartolini, le Azzurre si troveranno contro una temibile Argentina alla prima uscita nel torneo. Girone di ferro per l’Italia, che si troverà contro nelle prossime partite anche la Svezia, che ha battuto all’esordio nella competizione il Sudafrica, che è la quarta e ultima avversaria. Di seguito ecco tutto quel che c’è da sapere su Italia-Argentina: dalle probabili formazioni del match a dove vedere in TV la partita.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Mondiali Femminili: le probabili formazioni di Italia-Argentina

Si affiderà con ogni probabilità al classico 4-3-3 Milena Bartolini. L’Italia potrà fare affidamento ai guantoni di Giuliani in porta. Pronte a difendere la porta le coppie di Roma e Juventus in difesa: con Di Guglielmo sulla fascia destra e Linari al centro della difesa; mentre Salvai agirà sull’out mancino, affiancata da Boattin. Giugliano e Cernoia sono pronte ad affiancare Greggi nel trio di centrocampo. In attacco le azzurre si affidano alla bomber Giacinti, con Girelli e Bonansea che saranno pronte a supportarla sulle fasce d’attacco.

Le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bartoli, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Cernoia, Greggi; Giacinti, Girelli, Bonansea. CT: Milena Bertolini.

ARGENTINA (4-3-3): Correa; Braun, Mayorga, Cometti, Stabile; Rodriguez, Benitez, Ippolito; Bonsegundo, Larroquette, Banini. CT. Germán Portanova.

A che ora e dove vedere Italia-Argentina in TV

La partita tra Italia e Argentina si disputerà nella mattinata del 24 luglio 2023, precisamente alle ore 8:00. Il match delle Azzurre sarà il primo della giornata di domani, che si concluderà con Germania-Marocco e Brasile-Panama (qui le probabili formazioni delle altre due gare). Italia-Argentina sarà visibile su Rai Uno in diretta TV, e in streaming sulla piattaforma Rai Play. Il match di domani si giocherà all’Eden Park di Auckland.

Share
Published by
Federico Draghetti