Mondiali Femminili, il match del giorno: Giappone-Svezia

Mondiali Femminili, Giappone-Svezia il match del giorno

Mondiali Femminili, Giappone-Svezia il match del giorno (Getty Images) - calcioinpillole.com

Quarti di finale dei Mondiali Femminili. Domani si disputerà Giappone-Svezia, match che si prevede agguerrito e ricco di emozioni

Si è giunti ad una fase clou dei Mondiali Femminili d’Australia e Nuova Zelanda. Ci sono i quarti di finale da disputare, tra domani e dopodomani. Spagna-Paesi Bassi, Giappone-Svezia, Australia-Francia e Inghilterra-Colombia lotteranno sino all’ultimo respiro per conquistare un posto nella final four della competizione internazionale. Tutti match avvincenti, frutto di cammini meritevoli per le rispettive squadre. Ma andiamo alle gare di domani 11 agosto. Giappone-Svezia è assolutamente da non perdere.

Mondiali Femminili, Giappone-Svezia il match del giorno
Mondiali Femminili, Giappone-Svezia il match del giorno (Getty Images) – calcioinpillole.com

Giappone-Svezia, il match del giorno

Giappone-Svezia è il secondo quarto di finale in programma dopo Spagna-Paesi Bassi che andrà in scena stanotte alle ore 03.00. Le nipponiche e le scandinave si batteranno invece alle ore 09.30 di domattina, venerdì 11 agosto. Una gara pazzesca, tra due formazioni entrambe favorite alla vittoria della Coppa del Mondo. Sono i rispettivi cammini a parlare. Il Giappone ha chiuso la fase a giorni con sole vittorie e nessuna rete incassata. Ritmi altissimi, costanti, ripetuti agli ottavi di finale. Le nipponiche hanno infatti piegato la Norvegia per 3-1, meritando nettamente il passaggio ai quarti. Le giapponesi erano passate in vantaggio con un autogol di Eingen. Dopo il pareggio della Norvegia con firma di Reiten, ci hanno pensato prima Shimizu e infine Miyazawa a chiudere i giochi.

Quanto alla Svezia, anche lei reduce da una fase a gironi strabiliante: tre vittorie nette ai gironi (di cui una contro l’Italia per 5-0) e un solo gol incassato. La grande impresa, le nordiche l’hanno fatta agli ottavi, battendo le campionesse in carica degli Stati Uniti. Un successo conquistato ai rigori per 5-4 ma che vale davvero come la vittoria più grande.

Il Giappone è dato leggermente favorito, ma è complicato fare pronostici.

Giappone-Svezia, le probabili formazioni

Giappone Femminile (3-4-3): Yamashita; Takahashi, Kumagai, Minami; Shimizu, Hasegawa, Nagano, Endo; Miyazawa, Fujino, Tanaka.

Svezia Femminile (4-2-3-1): Musovic; Bjorn, Ilestedt, Eriksson, Andersson; Angeldahl, Rubensson; Rytting Kaneryd, Asllani, Rolfo; Blackstenius.