Mondiali Femminili, il match del giorno: Canada-Irlanda

Mondiali Femminili

(Photo by WILLIAM WEST/AFP via Getty Images)

Oggi 26 luglio va in scena la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali Femminili di calcio, in programma in Nuova Zelanda e Australia dal 20 luglio al 20 agosto.

Mondiali Femminili
(Photo by Charles McQuillan/Getty Images)

Mondiali Femminili, il match del giorno è Svizzera-Norvegia: entrambe le formazioni sono alla ricerca della prima vittoria

Si entra sempre più nel vivo della massima competizione del calcio femminile. Sia il Canada che l’Irlanda cercheranno di ottenere la loro prima vittoria nella Coppa del Mondo. Le irlandesi necessitano dei tre punti per restare aggrappate ai gironi, mentre le canadesi con un punto raccolto potrebbero puntare alla testa della classifica. Sarà dunque una sfida clou quella tra Canada ed Irlanda.

Canada e Irlanda si affronteranno all’HBF Park di Perth alle ore 14:00 (italiane) per il match valido per la seconda giornata della fase a gironi del Gruppo B. Il Canada ha pareggiato 0-0 all’esordio contro la Nigeria, mentre l’Irlanda ha perso per 1-0 contro l’Australia.

 

Si è aperta con un frustrante pareggio a reti bianche la prima partita del Canada a questi Mondiali. Lo 0-0 rimediato contro la Nigeria ed il rigore parato a Christine Sinclair. Pareggio che ha comunque consentito alla formazione allenata da Bev Priestman di raccogliere un punto nonostante la squadra sia alla terza partita senza gol segnati, per la prima volta nella loro storia, situazione che preoccupa non poco l’allenatrice. Tuttavia una vittoria quest’oggi consentirebbe alle Canucks di salire a quota 4 punti aumentando le probabilità di un passaggio alla fase ad eliminazione diretta.

È iniziato con una sconfitta invece il cammino delle Girls in green. Le irlandesi hanno infatti dovuto arrendersi all‘Australia. Fatale nella sconfitta di giovedì è stato il rigore di Steph Catley durante il secondo, che ha lasciato l’Irlanda unica squadra a zero punti nel gruppo B. Nonostante la sconfitta però la prestazione delle irlandesi è stata molto positiva ma ora bisogna essere più concrete. Le Girls in Green sono costrette a vincere quest’oggi se non vogliono tornare a casa anzitempo.

Le probabili formazioni

CANADA (4-2-3-1): Sheridan; Lawrence, Buchanan, Gilles, Rivier; Quinn, Grosso; Huitema, Sinclair, Rose; Leon

IRLANDA (3-4-3); Brosnan; Fahey, Quinn, Connoly; Payne, Sullivan, Littlejohn, McCabe; Farrely, Taylor Carusa, Sheva.