Mondiali Femminili: ecco il girone dell’Italia di Milena Bertolini
Si avvicinano i Mondiali Femminili in programma nel prossima estate dal 20 luglio 23 al 20 agosto che avranno sede in Australia e Nuova Zelanda. Se nei Mondiali in Qatar la Nazionale di Roberto Mancini non p riuscita a trovare posto, la Nazionale di Milena Bertolini ha staccato il pass per l’Australia, con l’intento di essere una delle sorprese della competizione. Il movimento del calcio femminile in Italia sta crescendo sempre di più e la competizione della prossima estate potrebbe essere la giusta occasione per toglierci le meritate soddisfazioni, dopo la delusione dello scorso Europeo.
Mondiali Femminile, il girone dell’Italia e non solo.
Sono stati sorteggiati i raggruppamenti del prossimo Mondiale in Australia e Nuova Zelanda. La nostra Nazionale dovrà vedersela nella prima fase dei gironi con Argentina, Svezia e Sudafrica. Un raggruppamento non semplice sicuramente, in cui le ragazze di Milena Bertolini dovranno sicuramente sudare per portare a casa il passaggio del turno, obiettivo minimo. Guadagnati gli ottavi, poi dalle necessitò si passerà ai sogni delle nostre ragazze, che dovranno sicuramente rimediare al risultato negativo degli scorsi Europeo in cui vi è stata l’eliminazione ai gironi. Questi gli altri gruppi:
- Gruppo A: Nuova Zelanda, Norvegia, Filippine, Svizzera.
- Gruppo B: Australia, Eire, Nigeria, Canada.
- Gruppo C: Spagna, Costarica, Zambia, Giappone.
- Gruppo D: Inghilterra, Danimarca, Cina, vincitrice del playoff B.
- Gruppo E: Stati Uniti, Vietnam, Olanda, vincitrice del playoff A.
- Gruppo F: Francia, Giamaica, Brasile, vincitrice del play off C.
- Gruppo G: Svezia, Sudafrica, ITALIA, Argentina.
- Gruppo H: Germania, Marocco, Colombia, Corea del Sud.
Se questo inverno non sarà presente l’Italia ai Mondiali in Qatar, l’appuntamento dunque è solo rimandato per la prossima estate. Bisognerà tifare Italia in quel contesto, cercando di ripercorrere le orme dei ragazzi che ad Euro 2021 hanno intrigato il mondo intero. C’è tempo ancora per prepararci, ma non dovremo lasciarci trovare impreparati.