Mondiali Femminili, dove vedere le partite di domani 5 agosto

Mondiali Femminili

(Photo by Catherine Ivill, Onefootball.com)

É tempo per la fase ad eliminazione diretta nei Mondiali Femminili di Australia e Nuova Zelanda e in programma dal 20 luglio al 20 agosto. Da domani iniziano gli ottavi di finale, con le prime due partite in programma.

Mondiali Femminili, dove vedere le partite di domani 5 agosto: iniziano gli ottavi di finale. Svizzera-Spagna e Giappone-Norvegia

Mondiali Femminili
(Photo by Robert Cianflone, Onefootball.com)

Svizzera-Spagna  

Si inizia alle ore 07:00 ora italiana quando all’Eden Park di Auckland si sfidano Svizzera e Spagna. Le elvetiche hanno chiuso al primo posto il Gruppo A, con un percorso buono ma non straordinario. Alle ragazze svizzere sono bastati 5 punti per passare, frutto di 1 sola vittoria (0-2 contro le Filippine) e 2 pareggi per 0-0 (contro Norvegia e Nuova Zelanda). Da segnalare però che le ragazze della CT Inka Grings non hanno ancora concesso nessun gol nella competizione.

Di fronte si troveranno la Spagna. La nazionale iberica è considerata una dele più quotate al Mondiale, visto che le sue giocatrici sono protagoniste nei top club europei ma le spagnole hanno chiuso solo da seconde nel Gruppo C. Decisive le due vittorie nelle prime due giornate contro Costa Rica (3-0) e Zambia (5-0). Ma pesante il KO per 4-0 subito contro il Giappone e che ha appunto condannato le Furie Rosse al secondo piazzamento.

Giappone-Norvegia 

Si prosegue alle 10:00 con GiapponeNorvegia, che si sfidano allo Sky Stadium di Wellington. Come detto le nipponiche hanno svolto una fase a gironi perfetta. 3 vittorie, punteggio pieno e primo posto nel Gruppo C con ben 11 gol fatti e 0 subiti asfaltando nell’ordine lo Zambia, il Costa Rica e la Spagna.

Un biglietto da visita temibile e su cui la Norvegia dovrà fare attenzione. La nazionale scandinava ha dovuto faticare per ottenere il pass per gli ottavi di finale, chiudendo il Gruppo A al secondo posto a 4 punti e superando per differenza reti la Nuova Zelanda, grazie soprattutto alle vittoria per 6-0 contro le Filippine dopo il solo punto nelle prime due partite tra Nuova Zelanda e Svizzera, dove però hanno subito una sola rete.

dove vederle in Tv

Svizzera-Spagna e Giappone-Norvegia in programma domani sabato 5 agosto saranno disponibile sul sito della FIFA tramite il servizio FIFA +, che permette di usufruire gratuitamente delle partite del Mondiale Femminile. Il servizio è compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, smartphone e smart tv.

La partita GiapponeNorvegia sarà vedibile anche in diretta e in chiaro su RAI SPORT HD (canale 58 del digitale terrestre) a partire dalle ore 09:45.