I Mondiali Femminili di Australia e Nuova Zelanda stanno ormai entrando nel vivo e nella fase determinante e conclusiva della rassegna iridata, con il torneo che già conosce la prima semifinale tra la Spagna e la Svezia. Domani in campo gli altri due quarti di finale con in scena Australia–Francia e Inghilterra–Colombia.
Australia-Francia
Si inizia domani alle 9 di mattina ora italiana con Australia–Francia. Al Suncorp Stadium di Brisbane le padroni di casa australiane inseguono il sogno semifinale. Le ragazze australiane hanno chiuso il girone al primo posto con 2 vittorie e una sola sconfitta e poi agli ottavi di finale hanno superato con facilità la Danimarca per 2-0.
Ora l’ostacolo della Francia, considerato tra le nazionali favorite alla vittoria finale. Percorso importante anche per le transalpine che hanno chiuso il proprio gruppo in testa a 7 punti con 2 vittorie e 1 pareggio e hanno centrato i quarti grazie alla roboante vittoria per 4-0 contro il Marocco. Una partita che vede favorita la Francia, che però dovrà fare attenzione al clima infuocato che spingerà le beniamine di casa.
Inghilterra-Colombia
L’ultimo quarto di finale del Mondiale Femminile va in scena alle 12:30 con Inghilterra–Colombia che si sfidano all’Accor Stadium di Sydney. Le inglesi hanno fatto percorso netto in questo Mondiale, facendo 3 vittorie su 3 nel girone e presentandosi come una delle super favorite. L’ottavo di finale contro la Nigeria è stato però più complicato del previsto, con Le Leonesse che hanno superato il turno solo ai rigori dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari.
Di fronte alla corazzata inglese la sorpresa Colombia. La nazionale sudamericana ha chiuso al primo posto la fase a gironi chiudendo a 6 punti e ottenendo una vittoria di prestigio e determinante contro la Germania. Agli ottavi poi il successo per 1-0 contro la Giamaica ed ora l’opportunità di fare la storia.
I match in programma domani sabato 12 agosto saranno disponibili gratuitamente sul sito della FIFA, tramite il servizio FIFA +. L’applicazione è compatibile con i principali device come pc, tablet, smartphone e smart tv.
La partita Inghilterra-Colombia sarà disponibile anche in chiaro su RAI SPORT HD (canale 58) a partire dalle ore 12:15.