Proseguono senza sosta le gare dei Mondiali Femminili 2023 in corso in Australia e Nuova Zelanda in programma dal 20 luglio al 20 agosto. Nel menù della giornata di domani ci saranno tre sfide valida per i Gruppi F e G.
Si inizia alle 9:30 con la gara che ci interessa di più. La nostra Nazionale femminile torna in campo dopo la vittoria all’esordio contro l’Argentina. Le Azzurre sfideranno la fortissima Svezia che a sua volta nella prima gara ha battuto il Sudafrica. Per le ragazze allenate da Milena Bartolini in caso di successo sarà già aritmetica la qualificazione al turno successivo. La partita andrà in scena nella splendida cornice dello Sky Stadium di Wellington.
La giornata proseguirà alle 12:00 con un’altra super partita. In campo al Suncorp Stadium di Brisbane si sfideranno due delle nazionali più accreditate per la vittoria finale. Valida per il Gruppo F ci sarà Francia-Brasile. Le brasiliane hanno vinto nettamente contro Panama all’esordio, le francesi non sono andate oltre uno scialbo 0-0 contro la Giamaica. I tre punti in palio peseranno tantissimo sul discorso qualificazione.
Infine, la giornata di sabato 29 luglio del Mondiale Femminile si chiuderà alle 14:30 quando scenderanno in campo Panama-Giamaica. Le giamaicane forti del pareggio contro la Francia cercano i tre punti per centrare una storica qualificazione. Le panamensi, dal canto loro, dovranno cercare di salvare l’onore dopo il brutto esordio contro il Brasile.
Svezia-Italia sarà visibile in diretta tv su Rai 1 e in streaming su Rai Play. Le altre due partite in programma e quindi Francia-Brasile e Panama-Giamaica saranno vedibili e disponibili su FIFA +, il servizio streaming all’interno del sito della FIFA che permette la visione integrale di tutto il Mondiale Femminile gratuitamente. Il servizio è compatibile con i principali device come pc, tablet, smartphone e smart tv.