Mondiali Femminili, dove vedere i match di mercoledì 26 luglio
Settimo giorno dei Mondiali Femminili 2023 in programma in Nuova Zelanda e Australia dal 20 luglio al 20 agosto. In programma domani mercoledì 26 luglio tre partite valide per le seconde giornate dei Gruppi B e C.
Mondiali Femminili, dove vedere i match di domani 26 luglio: Giappone e Spagna vedono gli ottavi di finale
Si inizia alle 07:00 di mattina (ora italiana), dove al Barr Stadium di Dunedin in Nuova Zelanda si affrontano Giappone e Costa Rica, nel match valido per il Gruppo C. Occasione importante per le nipponiche, che dopo aver stravinto all’esordio per 5-0 contro lo Zambia possono ipotecare il passaggio agli ottavi di finale battendo le costaricensi. Già un dentro o fuori invece per le centroamericane, che dopo il brutto KO nella prima giornata contro la Spagna per 3-0 sono obbligate a vincere per evitare l’eliminazione.
Giornata che prosegue alle 09:30 con il secondo match del gruppo C tra Spagna–Zambia, che si affrontano all’Eden Park di Auckland. Discorso molto simile per la partita precedente, le iberiche hanno dominato la gara d’esordio contro Costa Rica e con una vittoria contro le africane approderebbero già agli ottavi di finale. Allo Zambia serve un vero e proprio miracolo, ma a meno di colpi di scena sembra una partita già scritta.
Programma di domani che si chiude alle 14:00 quando all’HBF Park di Perth si sfidano Canada e Irlanda per il Gruppo A. Le canadesi non sono andate oltre il pari per 0-0 contro la Nigeria nella prima giornata. Un risultato deludente che costringe le nordamericane ai 3 punti. Urgenza ancora maggiore per le irlandesi, che sconfitte 1-0 dall’Australia nella gara d’esordio devono cambiare rotta per proseguire l’avventura Mondiale.
Le partite di domani 26 luglio saranno disponibili e visibili sul sito della FIFA, attraverso FIFA +, il servizio streaming che permette di usufruire gratuitamente di tutti i match del Mondiale Femminile e compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, smartphone e smart tv.