Mondiali Femminili

Mondiali Femminili, domani tocca all’italia: parla Bertolini

L’Italia vedrà il suo esordio nei Mondiali Femminili domani, nell’attesa partita contro l’Argentina. Alla vigilia del match, l’allenatrice delle azzurre Milena Bertolini ha parlato in conferenza stampa dell’importante impegno e di come sta la squadra all’avvio della manifestazione. Ecco le sue dichiarazioni.

(Photo by SAEED KHAN/AFP via Getty Images)

Mondiali Femminili, Italia: le dichiarazioni di Bertolini in conferenza stampa

Sulla partita
“Mi aspetto una gara molto difficile perché l’argentina ha calciatrici tecnicamente molto forti, e anche caratterialmente sono forti. Domani sarà importantissimo l’atteggiamento e la consapevolezza nei nostri mezzi”.

Sulle strategie anti Argentina
“Negli ultimi allenamenti abbiamo studiato alcune soluzioni per mettere in difficoltà le nostre avversarie, ma dovremo essere pragmatiche e concrete. Dobbiamo cercare di fare sempre la scelta piu semplice ed allo stesso tempo piu efficace. L’aspetto emotivo conterà molto, quindi è necessario giocare in maniera semplice”.

Sul calcio femminile
“Questo torneo darà continuità al nostro processo di crescita, che è iniziato nel 2019. Il movimento è molto giovane e speriamo di poter vedere sempre piu gente avvicinarsi al calcio femminile”.

Share
Published by
Francesco Lionetti