Mondiali Femminili, domani Svezia-Italia: parla Bertolini
Il percorso dell’Italia nei Mondiali Femminili proseguirà nella giornata di domani, che vedrà le azzurre impegnate nel delicato match contro la Svezia. Ecco le dichiarazioni di Milena Bertolini in conferenza stampa, alla vigilia della partita che potrebbe regalare alla nostra Nazionale la qualificazione al turno successivo.
Mondiali Femminili, domani Svezia-Italia: le dichiarazioni di Bertolini in conferenza stampa
Sulla Svezia
“Loro sono una squadra molto fisica ed intensa, completa, dotata tecnicamente e con delle individualità importanti. Giocano con dei ritmi molto alti e mi aspetto che domani facciano altrettanto, cercando di sfruttare al meglio le qualità dei singoli che hanno. Noi dobbiamo essere brave a restare dentro quel tipo di partita, e ci stiamo preparando tatticamente per questo”.
Sul match contro l’Argentina
“Con l’Argentina le ragazze hanno fatto bene, ma domani affronteremo una squadra di alto livello e dovremo migliorare soprattutto nella gestione della palla”.
Sulle differenze tra il Mondiale e l’Europeo inglese
“Sinceramente non vedo grosse differenze, chiaramente il ritiro è stato fatto in un contesto diverso, ma ciò che ha fatto la differenza secondo me è stato il match d’esordio. All’Europeo abbiamo sbagliato tanto ed abbiamo subito una sconfitta pesante in apertura, che ovviamente ha inciso sull’aspetto mentale. Qui siamo partite con il piede giusto”.
Su Girelli
“Questa squadra ha tante figure importanti, come anche Cernoia, Bartoli e la stessa Bonansea, e tutte loro sanno benissimo che hanno un ruolo fondamentale sia dentro che fuori dal campo. Stanno lavorando bene e si trovano bene nel gruppo. Sanno perfettamente che quando arriva la loro occasione devono far valere la loro esperienza”.