Per questi Mondiali Femminili, oggi 3 agosto alle ore 12:00 italiane nella cornice del Suncorp Stadium di Brisbane avrà luogo Corea del Sud–Germania, gara valida per la 3ª giornata del Gruppo H. Fin qui, la spedizione delle sudcoreane è stata una totale disfatta. Lo si evince dall’ultimo posto nel girone a zero punti. Con un piede e mezzo fuori dal torneo, le Taegeuk Ladies per sovvertire tale sorte dovranno vincere contro le avversarie con almeno 5 gol di scarto, contando anche il successo della Colombia (attualmente prima) contro il Marocco terzo.
Per cercare di passare disperatamente il turno in questi Mondiali Femminili, la Corea del Sud dovrà compiere una vera e propria mission impossible. In vista della Germania, le asiatiche opteranno per il 3-5-2. Jung-mi in porta. Il blocco dietro sarà composto da Hye-ri, Hye-ji e Seo-yeon. Folto centrocampo con Hyo-joo, Geum-min, So-Yun, So-Hyun e Sel-gi. Lì davanti invece prontissime Yu-ri e Eun-sun.
Nonostante la sconfitta per 2-1 contro la Colombia, la Germania è ancora padrona del proprio destino. Dati alla mano, è impensabile che le tedesche non riescano ad accedere alla fase successiva del torneo. Anche tra i Bookmakers c’è una grande disparità nelle quote che vedono nettamente favorita la Nazionale della Ct Martina Voss-Tecklenburg. 4-2-3-1 per le due volte campionesse del Mondiale. Tra i pali Frohms, ben protetta da Huth, Hendrich, Hegering e Hagel. In cabina di regia pronta la coppia Oberdorf-Dabritz, mentre sulla linea della trequarti agiranno Brand, Magull e Buhl. Popp unica punta per bucare la difesa avversaria. In contemporanea con Colombia–Marocco, le Die Nationalelf proveranno a chiudere quanto prima i giochi per proseguire il cammino verso la vittoria finale della competizione.
PROBABILI FORMAZIONI
COREA DEL SUD (3-5-2): Jung-mi; Hye-ri, Hye-ji, Seo-yeon; Hyo-joo, Geum-min, So-Yun, So-Hyun, Sel-gi; Yu-ri, Eun-sun. Allenatore: Colin Bell
GERMANIA (4-2-3-1): Frohms; Huth, Hendrich, Hegering, Hagel; Oberdorf, Dabritz; Brand, Magull, Buhl; Popp. Allenatore: Martina Voss-Tecklenburg