Mondiali Femminili, boom di ascolti per la Nazionale
La Nazionale Italiana Femminile è partita alla grande nella sua avventura ai Mondiali Femminili che si stanno disputando in Nuova Zelanda e Australia, dove lunedì le Azzurre hanno vinto 1-0 contro l’Argentina nel loro match d’esordio.
Mondiali Femminili, grandi ascolti per le Azzurre all’esordio con l’Argentina: quasi 900.000 spettatori e share al 21%
E la grande vittoria delle Azzurre della CT Milena Bertolini (e decisa dal gol a pochi minuti dalla fine di Cristiana Girelli), è stata premiata anche dai telespettatori, che nonostante il giorno feriale e l’orario non proprio comodissimo con il match in programma alle 8 del mattino causa fuso orario del continente oceanico, hanno prodotto ottimi dati di ascolto per la partita.
Trasmessa in chiaro da RAI 1 la partita Italia-Argentina è stata seguita da quasi ben 900.000 spettatori (nello specifico 840.000 nel primo tempo e 880.000 nel secondo) con punte di share del 21%.
Di seguito il comunicato ufficiale della Federcalcio Italiana:
“Sono stati 861.000 i telespettatori che ieri hanno seguito l’esordio vincente della Nazionale Femminile nel Mondiale di Australia e Nuova Zelanda. La sfida con l’Argentina, trasmessa su Rai 1, ha fatto registrare il 20.7% di share, con il secondo tempo della partita che, con il 21,6%, è risultato l’appuntamento più visto della fascia mattutina“.
Le Azzurre torneranno in campo sabato 29 luglio alle 09:30 contro la Svezia, nel match valido per la seconda giornata del Gruppo G. La partita sarà trasmessa in chiaro su Rai 1.