Mondiali, ansia infortuni: tanti big rischiano di saltare Qatar 2022

Mondiali, ansia infortuni: tanti big rischiano di saltare Qatar 2022

(Photo by GLYN KIRK, Onefootball.com)

Manca un mese all’inizio di Qatar 2022, il primo Campionato Mondiale di calcio che si svolgerà nella stagione invernale, e gli infortuni dei giocatori sono sempre un problema. Dal 20 novembre al 18 dicembre tutti gli occhi degli appassionati saranno puntati in Qatar per la competizione più importante del mondo.

mondiali infortuni
(Photo by FRANCK FIFE, Onefootball.com)

Mondiali, quanti campioni a rischio per Qatar 2022: troppi infortuni e tanti assenti illustri

Ma questa novità del calendario ha aperto uno scenario di una stagione totalmente anomala e che si è fatta super compressa da agosto fino allo stop di novembre. I club stanno giocando tantissimo e i troppi impegni hanno ovviamente (e purtroppo) fatto salire il numero degli infortuni in vista del Mondiali.

Un elemento costante in ogni stagione sportiva, ma che in questa particolare annata ha assunto un peso ancora più pesante per i club e per le Nazionali. Perché un infortunio avvenuto in questa stagione può compromettere la presenza di molti giocatori alla rassegna iridata di novembre.

Sono già tanti i campioni e i big che a causa ad infortuni gravi non potranno difendere i colori della propria Nazionale in Qatar. Sportmediaset ha stilato una lista degli assenti che non ci saranno al Mondiale.

Gli ultimi in ordine di tempo sono il portoghese Diogo Jota del Liverpool e il mediano francese del Chelsea N’Golo Kanté. Il primo ha subito un infortunio nell’ultimo match di Premier League, il secondo ha deciso di operarsi dopo il lungo stop e ha detto addio al Mondiale.

Proprio la Francia sta avendo i maggiori problemi. Oltre a Kanté sicuro assente, attualmente sono fermi ai box Lloris, Kimpembe, Lucas Hernandez, Pogba e Coman. Grandi giocatori che sperano di recuperare ed essere convocati dal CT Deschamps.

Non va troppo meglio anche ad altre selezioni. L’Olanda non avrà Wijnaldum, a causa del grave infortunio alla tibia subito dal giocatore della Roma ad inizio stagione.

mondiali infortuni
(Photo by VINCENZO PINTO, Onefootball.com)

Ansia anche per l’Argentina che attende buone nuove da Paulo Dybala, Angel Di Maria e Juan Musso. La Germania spera nel recupero di Reus, niente da fare invece per il talentino Wirtz.

Non sono da meno anche la Spagna e l’Uruguay. Gli iberici non avranno Oyarzabal e Dani Olmo, mentre la Celeste dovrà fare a meno del difensore Araujo.