Qatar 2022

Mondiali 2022, si parte: ecco dove vedere Qatar-Ecuador in tv

Manca sempre meno all’inizio del Mondiale 2022 e l’attesa è sempre meno. Questa sera aprirà la più grande competizione mondiale il match inaugurale tra Qatar ed Ecuador. La partita vedrà di fronte la nazionale ospitante del torneo, che si sta preparando da mesi e mesi per ben figurare ed i sudamericani di Gustavo Alfaro. Entrambe le squadre sono inserite nel Gruppo A, che vede presenti anche Olanda e Senegal. Di seguito ecco come arrivano alla partita Qatar ed Ecuador, e dove vedere il match in tv.

Mondiali 2022, come arriva il Qatar

(Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

Inutile girarci attorno, il Qatar arriva al Mondiale come la squadra più preparata di tutte. Ebbene sì, è tutto vero: la squadra qatariota è la nazionale che si ha avuto più tempo per prepararsi alla più grande competizione mondiale, infatti il campionato locale è stato interrotto a metà settembre per garantire a tutti i giocatori un’adeguata e approfondita preparazione. Sono ben 13 su 26 i giocatori del Qatar provenienti dalla stessa squadra di club: l’Al-Sadd. La nazionale di Felix Sanchez Bas proverà ad essere una delle mine vaganti del torneo.

Mondiali 2022, come arriva l’Ecuador

(Photo by RAUL ARBOLEDA/AFP via Getty Images)

Nazionale solida e compatta quella ecuadoriana, che si basa su un classico ed offensivo 4-3-3, come storia sudamericana insegna. La squadra di Gustavo Alfaro proverà a dire la sua in un girone molto difficile, con Olanda e Senegal favorite ed il Qatar che può sorprendere. L’Ecuador arriva al Mondiale dopo essersi piazzato al quarto posto nelle qualificazioni sudamericane, dietro solo a Brasile, Argentina ed Uruguay.

Qatar-Ecuador: dove vedere il match in tv

La partita tra Qatar ed Ecuador darà il via ufficiale alla Coppa del Mondo. Il match, come tutti quelli di Qatar 2022 saranno in onda in esclusiva sulla Rai, che ha acquisito tutti i diritti. La partita inaugurale sarà trasmessa in diretta TV dalle ore 17:00 italiane su Rai1 e su Rai4k sul Digitale Terrestre, inoltre sarà disponibile in streaming anche su Rai Play.

Share
Published by
Federico Draghetti