Mondiale Under 20, che esordio per l’Italia: battuto 3-2 il Brasile

Mondiale Under 20, che esordio per l’Italia: battuto 3-2 il Brasile

(Photo by ANDRES LARROVERE, Onefootball.com)

Parte alla grande il Mondiale Under 20 dell’Italia. Gli Azzurrini guidati da Carmine Nunziata hanno infatti vinto 3-2 contro il Brasile nel match d’esordio della competizione e valido per la prima giornata della fase a gironi.

Mondiale Under 20
(Photo by ANDRES LARROVERE, Onefootball.com)

Mondiale Under 20, Italia super! vittoria per 3-2 contro il Brasile all’esordio. Doppietta per l’ex nerazzurro Casadei

L’Italia Under 20 si prende i primi 3 punti del Gruppo D grazie ad una super prestazione contro i quotati verdeoro. Azzurrini che giocano un primo tempo letteralmente strepitoso, dove passano in vantaggio dopo appena 11 minuti.

Ottima azione centrale dove si apre un corridoio a sinistra per Turicchia che mette in mezzo, la palla scorre e il più lesto ad arrivare sulla sfera è il classe 2003 Matteo Prati (centrocampista della SPAL).

Al minuto 27 arriva il raddoppio: corner dalla sinistra battuto perfettamente da Pafundi, colpo di testa preciso di Cesare Casadei che buca la rete e segna il 2-0. Passano otto minuti e l’Italia compe il tris. Ancora protagonista Casadei, che prima si conquista e poi segna il calcio di rigore che vale il 3-0 a fine primo tempo e la doppietta per il giovane di proprietà Chelsea ed ex Inter.

Prevedibile poi calo di tensione della squadra nella ripresa, che subisce la parziale rimonta del Brasile grazie alla doppietta dell’attaccante del Santos Marcos Leonardo ma che non intacca la vittoria Azzurra.

Italia Under 20 che scenderà nuovamente in campo mercoledì sera contro la Nigeria per blindare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.