Nazionali

Mondiale Under 20, Casadei miglior marcatore e MVP

Si è chiusa nel modo più amaro l’avventura dell’Italia nel Mondiale Under 20. Gli Azzurrini di Carmine Nunziata hanno infatti perso la Finale del torneo per 1-0 contro l’Uruguay e si sono dovuti accontentare solo del secondo posto nella competizione iridata.

(Photo by LUIS ROBAYO, Onefootball.com)

Mondiale Under 20, niente vittoria ma due premi prestigiosi: Casadei MVP del torneo (e miglior marcatore), Desplanches miglior portiere

Una caduta ad un passo dal sogno ma che comunque non cancella il grande percorso dell’Italia Under 20 nel Mondiale giocato in Argentina. Molti giovani azzurri si sono imposti durante la rassegna come Cesare Casadei, Tommaso Baldanzi e Simone Pafundi. Tre elementi che certamente faranno parlare di loro anche in ottica di Nazionale maggiore tra non molto.

E proprio il giovane centrocampista 2003 del Chelsea (venduto dall’Inter nella scorsa estate) è stato eletto sia come miglior marcatore del torneo con 7 gol in 7 partite sia come MVP dell’intero Mondiale.

Premiato anche un altro Azzurrino: il portiere del Vicenza Sebastiano Desplanches è stato infatti eletto come miglior portiere della competizione.

Share
Published by
Riccardo Tanco