Pillole

Mondiale per club, Lewandoski porta il Bayern in finale con una doppietta

Il Bayern Monaco fa il suo lavoro e vola in finale del Mondiale per Club. I campioni di Germania e d’Europa schiantano per 2-0 l’Al-Ahly. Buona prestazione della formazione egiziana che rimane sotto di un gol fino all’85, minuto in cui Robert Lewandowski segna il raddoppio e chiude la partita.

Mondiale per club, Bayern Monaco Al-Ahly

Il primo tempo vede un Bayern in completo controllo della partita, sbloccata al 17′ con un gol del solito Lewandowski su assist di Gnabry. Due occasioni nette per il raddoppio arrivano sui piedi di Roca e ancora di Lewandowski. L’Al Ahly resiste e torna negli spogliatoi sullo 0-1. Nella prima parte del secondo tempo i ritmi sono molto bassi. Il Bayern chiude poi i conti con Lewandowski all’86’: palla in profondità per Sane, che di destro la alza per il polacco, che la appoggia in rete a porta vuota.

Sarà finale contro il Tigres

Giovedì, alle 19, i detentori della Champions cercheranno di aggiungere un nuovo trofeo alla loro bacheca, dopo che nella stagione sportiva in corso hanno già conquistato Supercoppa europea (2-1 sul Siviglia) e Supercoppa di Germania.

I bavaresi vanno alla caccia del quarto successo mondiale, dopo le vittorie nel 1976, nel 2001 e nel 2013. Sarà la prima finale contro una squadra messicana: il Tigres di Gignac.

Share
Published by
Giulia Bianchi