Mondiale per Club

Mondiale per club, la decisione sulla Juve: c’è l’annuncio ufficiale

Emergono nuovi dettagli riguardo a quello che sarà il Mondiale per club, con Juve, Napoli e Lazio che si stanno contendendo un posto insieme all’Inter

Con la sfida di ieri sera tra Inter e Genoa si è conclusa anche la 27° giornata del campionato di Serie A, con i nerazzurri che hanno vinto tra mille polemiche e ora si trovano a ben 15 punti di vantaggio dalla Juve seconda in classifica. Vantaggio più che consolidato e che permette alla squadra di Inzaghi di affrontare il cammino europeo in maniera totalmente serena.

Impegni europei che riprenderanno questa sera, con la Lazio di Maurizio Sarri che è chiamata a centrare l’impresa contro il Bayern Monaco. I biancocelesti ripartiranno dall’1-0 dell’andata e visto il momento altalenante che stanno affrontando i bavaresi, sognare è lecito.

Poi toccherà a Inter e Napoli, impegnate, rispettivamente contro Atletico Madrid e Barcellona. Anche per i nerazzurri, i secondi 90 minuti partiranno dall’1-0 ottenuto a San Siro, al contrario della squadra di Calzona che, invece, dovrà compiere una vera e propria impresa, dato che il primo atto del Maradona si era concluso con un pareggio di 1-1.

Mondiale per club, il destino della Juve dipende da Lazio e Napoli: i dettagli

Gare che verranno seguite con grande interesse anche da parte dei tifosi juventini, soprattutto quelle dell’Allianz Arena e del Camp Nou. Già, perchè parte del destino della Juve dipenderà soprattutto da quello che faranno Lazio e Napoli. Come noto a tutti infatti, le tre squadre si stanno giocando l’accesso per un posto al prossimo Mondiale per club, al quale parteciperà sicuramente l’Inter.

Vista l’estromissione dalle coppe nell’attuale stagione, i bianconeri hanno una sola possibilità di potersi qualificare e per farlo devono sperare nel fallimento sportivo di biancocelesti e partenopei.

Mondiale per club, la decisione sulla Juve: c’è l’annuncio ufficiale (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’annuncio della FIFA: “La Juve si qualificherà al Mondiale solo se…”

Già, perchè per avere la garanzia di partecipare al Mondiale per club che prenderà il via il prossimo 15 giugno 2025, in casa Juve bisognerà fare affidamento sulle vittorie di Bayern e Barcellona. Ad annunciarlo è stata la stessa FIFA, che ha dichiarato come Lazio e Napoli debbano essere fuori dalle coppe entro la fine del mese per far si che la Juve abbia diritto di aggregarsi all’Inter.

La Juve si qualificherà al Mondiale per club se Napoli e Lazio non procederanno in Europa questo mese.

Share
Published by
Fabio Marzano