Mondiale per Club: già fuori l’Al-Ittihad di Benzema
Gli egiziani dell’Al-Ahly eliminano gli arabi dell’Al-Ittihad dal Mondiale per Club. Qualificati alle semifinali anche i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds.
È già finita al secondo turno l’avventura di Karim Benzema e del suo Al-Itthiad al Mondiale per Club. Nonostante gli incredibili investimenti estivi la squadra araba è stata eliminata dalla competizione dagli egiziani dell’Al-Ahly che si sono imposti per 3-1. La partita è stata decisa dalle reti di Maalou su rigore nel primo tempo e di Shahat e Ashour nella ripresa. Per i sauditi nel primo tempo rigore fallito da Benzema che poi nel recupero ha realizzato il gol della bandiera. Nell’altra gara del secondo turno in programma, invece, i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds hanno battuto per 1-0 i messicani del Leon grazie ad una rete messa segno da Schalk.
Mondiale per Club: il programma delle semifinali
Saranno dunque i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds ad affrontare il Manchester City in semifinale. La partita è in programma martedì 19 dicembre. L’altra semifinale, invece, metterà di fronte gli egiziani dell’Al-Ahly contro i brasiliani della Fluminense. Il match è in programma lunedì 18 dicembre.