Mondiale Femminile, Nigeria-Canada 0-0: il riassunto
Il riassunto di Nigeria-Canada, gara del Mondiale Femminile disputato stanotte alle 4:30. Solo un pareggio per le due formazioni. Tutti i dettagli
E’ terminata 0-0 la gara tra Nigeria e Canada valida per la prima giornata del Gruppo B del Mondiale Femminile. Al Melbourne Rectangular Stadium, le due formazioni hanno fatto il possibile per aggiudicarsi il risultato. Sicuramente, ha avuto maggiore padronanza del gioco il Canada, con un netto vantaggio nei tiri in porta e nel possesso palla. Ma l’occasione della vittoria l’ha sprecata al 50′ del secondo tempo, quando Sinclair ha sbagliato un calcio di rigore.
Per il resto, l’altro episodio degno di menzione si è verificato nel finale di gara. Al 98esimo minuto è stata infatti espulsa Abiodun per la Nigeria. Assenza che potrà pesare, e non poco, per la gara successiva.
La classifica del Gruppo B
Nigeria e Canada condividono il girone insieme ad Australia e Irlanda. La prima giornata l’hanno dunque disputata tutte e quattro le squadre. Attualmente, comanda la classifica del Gruppo B la co-padrona di casa, l’Australia, che vincitrice contro l’Irlanda conta 3 punti. Seconda e terza, chiaramente, Nigeria e Canada con un punto. Ultima l’Irlanda con 0 punti raccolti al momento.
Gruppo B:
- Australia : 3
- Canada: 1
- Nigeria: 1
- Irlanda: 0