Mondiale Femminile, l’episodio migliore del giorno porta la firma di Ilestedt
Svezia-Sudafrica ha regalato tante emozioni nella giornata di oggi del Mondiale Femminile. Un episodio in particolare ha regalato emozioni
Nella giornata di oggi è andato in scena l’ennesimo turno della fase a gironi del Mondiale Femminile. Si sono sfidate Svezia-Sudafrica, Paesi Bassi-Portogallo (1-0) e Francia-Giamaica (0-0). Il match che ha regalato più emozioni è stato indubbiamente il primo, quello tra le scandinave e le africane, terminato 2-1. Una gara per lo più comandata dalla Svezia, ma che ha visto il Sudafrica passare in vantaggio alla ripresa. Ha segnato Magaia lo 0-1, con un tap in al 48′.
La squadra guidata Gerhardsson ci ha messo però poco a rivendicare la sua superiorità nel gioco e ha trovato al 65′ il pareggio con Rolfo. Le svedesi hanno continuato ad attaccare, ma il Sudafrica si è ben difeso. Si pensava che il match terminasse con il risultato di 1-1, ma al 90′ spaccato c’è stata una vera sorpresa.
Mondiale Femminile, Svezia-Sudafrica: Ilestedt eroina di giornata
La Svezia ci ha voluto credere sino all’ultimo, per questo al 90′ minuto, ha sfruttato al meglio un corner conquistato. Grande palla della milanista Kosovare Asslani, che è stato intercettato dalla Ilestedt. Un’incornata perfetta in porta, la quale non ha lasciato scampo al portiere avversario. La gioia è stata immensa per le gialloblu, che quasi non credevano più alla rimonta.
Invece, il colpo di testa di Ilestedt ha reso merito e giustizia alla Svezia, che nel corso della gara, come accennato, aveva sicuramente mostrato e dimostrato una superiorità nel gioco e nelle idee. Buona la prima dunque per le scandinave, che alla prima giornata si sono portate in testa al girone Gruppo G. Domani, toccherà all’Italia di Milena Bartolini provare a raggiungere la Svezia e quindi conquistare i 3 punti. Ci sarà l’Argentina a far da rivale.