Mondiale Femminile, che autogol della Costa Rica! FOTO

mondiale femminile autogol

(Photo by Marty MELVILLE / AFP) (Photo by MARTY MELVILLE/AFP via Getty Images)

Continua il Mondiale Femminile, che dopo aver debuttato nella mattinata di giovedì è tornato in campo tra la notte e la mattina di oggi. In campo sono scese Filippine-Svizzera, Nigeria-Canada e Spagna-Costa Rica. Proprio in quest’ultimo match ha regalato diverse emozioni, finendo sul punteggio di 3-0 per le Furie Rosse, ma soprattutto condito da un episodio abbastanza particolare. Non è di certo passato inosservato l’autogol di Valeria del Campo al Mondiale Femminile. Ecco la dinamica dell’accaduto e le foto dell’autorete.

Mondiale Femminile, incredibile autogol in Spagna-Costa Rica – FOTO

mondiale femminile autogol
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Dopo soli 21 minuti di gioco al Wellington Regional Stadium si sblocca la partita tra Spagna e Costa Rica. Ad andare in vantaggio sono le padrone di casa, che grazie ad un’azione gestita da Gonzales trovano il gol. La rete, però, è scaturita da un goffo autogol di Valeria del Campo Gutiérrez, che sfortunatamente ha insaccato il pallone nella propria porta (qui gli highlights del match).

Gonzales si libera in area di rigore e mette un cross teso al centro dell’area, dove, però, non trova nessuna compagna di squadra, ma solo la numero 5 della Costa Rica, che nel tentativo di spazzare il pallone realizza un goffo autogol. Niente da fare per Solera, portiere costaricana, che era uscita nel tentativo di respingere la sfera, ma è stata anticipata proprio da Valeria del Campo.