Mondiale Femminile, apre Nuova Zelanda-Norvegia: le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Nuova Zelanda-Norvegia, il match inaugurale del Mondiale Femminile 2023 in programma domani alle ore 09.00
E’ quasi tutto pronto per il grande inizio. Oggi, alle ore 09.00 (fuso italiano) avrà luogo il match d’esordio del Mondiale Femminile. Ci saranno Nuova Zelanda e Norvegia a sfidarsi, con la prima co-padrona di casa (ospita il Mondiale insieme all’Australia). Sede della gara lo stadio Eden Park di Auckland, il quale ospiterà ben 39 mila spettatori. C’è una favorita?
Sicuramente, la Norvegia vanta una grande storicità e prestigio nel calcio femminile. E’ stata per diverso tempo una delle Nazionali più forti al mondo. E sono i titoli e le finali giocate a parlare. Nuova Zelanda e Norvegia fanno parte del Gruppo A del Mondiale, insieme a Filippine e Svizzera. La Nazionale scandinava è dunque la favorita, ma la padrona di casa proverà ad affidarsi al clima e alla tifoseria di casa per dare il meglio sul campo.
Capiamo come i due allenatori, Wayne Smith e Hege Riise, potranno schierare in campo il loro miglior undici titolare in questo match d’esordio.
Nuova Zelanda-Norvegia, le probabili formazioni
NUOVA ZELANDA (4-3-3): Victoria Esson; Catherine Bott, Katie Bowen, A. Riley, Rebekah Stott; Betsy Hassett, Ria Percival, Malia Steinmetz; I. Riley, Hannah Wilkinson, Jacqueline Hand. All.: Wayne Smith.
NORVEGIA (4-3-3): Aurora Mikalsen; Tuva Hansen, Maren Mjelde, Mathilde Harkiven, Marit Lund; Vilde Boee Risa, Ingrid Syrstad Engen, Hansen Graham; Frida Maanum, Guro Reiten, Ada Stolsmo Hegerberg. All.: Hege Riise.