La Serie A non è ancora iniziata, ma il calcio internazionale non ha intenzione di fermarsi. Tra poche ore, infatti, avrà inizio il Mondiale Femminile 2023 in Nuova Zelanda e Australia. La competizione calcistica “rosa” più importante al Mondo prenderà il via nella giornata del 20 luglio, con la gara inaugurale tra Nuova Zelanda e Norvegia, e terminerà il 20 di agosto con la finalissima all’Australia Stadium di Sydney. L’Italia (qui le convocazioni ufficiali delle Azzurre) è stata inserita nel Gruppo G ed esordirà il 24 di luglio. Ecco tutto quel che c’è da sapere sul Mondiale Femminile e dove vederlo in TV.
Come detto, il Mondiale Femminile prenderà il via il 20 di luglio e finirà il 20 agosto. Ad aprire le danze del torneo ci sarà il match tra Nuova Zelanda e Norvegia. Girone di ferro per l’Italia, che è stata inserita nel gruppo G. Le Azzurre infatti dovranno affrontare la Svezia, l’Argentina e il Sudafrica. Accederanno alla fase ad eliminazione diretta le prime due classificate di ogni girone.
Di seguito ecco le date del Mondiale Femminile: dalla fase a gironi alla finale.
Sarà possibile seguire le Azzurre soltanto ad orari mattutini, essendo che c’è una differenza che va dalle 9 alle 11 ore tra Italia e Nuova Zelanda e Australia. L’Italia giocherà, dunque, tra le 8:00 e le 9:30 del mattino ai gironi.
Di seguito ecco le date e gli orari delle partite dei gironi dell’Italia:
Le partite del torneo saranno visibili sui canali della RAI, che ne ha acquistato i diritti audiovisivi. Il pacchetto comprende solo 15 partite: le gare dell’Italia, il match inaugurale, le semifinali e la finale del 20 agosto. Nello specifico le partite dell’Italia al Mondiale Femminile saranno visibile in diretta TV su Rai 2 e sulla piattaforma di streaming Rai Play. Gli altri incontri, invece, saranno visibili su Rai Sport.