Vito Mannone ha firmato per il Monaco. L’esperto portiere italiano si lega al club del Principato fino al giugno 2022. Mannone era svincolato dopo la fine del contratto con il Reading. È reduce da una stagione nel campionato danese, all’Esbjerg.
“Sono orgoglioso di unirmi all’AS Monaco e di avere l’opportunità di vivere un nuovo campionato. Sono molto felice di entrare a far parte di questa squadra di talento. Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra e dare il mio meglio per aiutare il club a raggiungere i suoi obiettivi”, sono state le prime parole di Mannone da calciatore monegasco.
Sull’ex portiere, tra le altre, di Arsenal e Sunderland si è espresso anche Paul Mitchell, direttore sportivo del Monaco: “Siamo molto felici di dare il benvenuto a Vito Mannone all’AS Monaco. Dopo Kevin Volland, l’arrivo di Vito segna il nostro desiderio di portare giocatori di qualità ed esperienza in una squadra che comprende molti giovani talenti, al fine di fornire il giusto equilibrio tra potenziale ed esperienza. Vito ha mostrato un alto livello di prestazioni durante le sue esperienze passate in diversi campionati e sono convinto che possa contribuire molto nella squadra. Benvenuto Vito!”.