Monaco, ufficiale l’addio di Fabregas. Lascia il club dopo tre anni
Il Principato di Monaco saluta Cesc Fabregas. Il calciatore spagnolo va via dopo tre anni e mezzo. A comunicarlo è stata la stessa società con una nota sull’account Twitter.
Merci @cesc4official ! 🇪🇸
Le milieu de terrain aux plus de 830 matchs en carrière, dont le contrat arrive à son terme, quitte le club de la Principauté trois ans et demi après son arrivée.#GraciasCesc
— AS Monaco 🇲🇨 (@AS_Monaco) June 18, 2022
Monaco, Fabregas ai saluti
Fabregas è stato un elemento importante del gruppo monegasco, poichè ha portato nel giovane gruppo del principato di Monaco la sua esperienza, la sua aura e la sua conoscenza del gioco acquisita nel corso della sua carriera con i suoi club precedenti, Arsenal, Barcellona e Chelsea. Arrivato durante la finestra di mercato di gennaio 2019, in compagnia di Gelson Martins, per rafforzare la squadra in virtù di una situazione difficile del campionato, l’ex Chelsea Blues ha partecipato all’operazione di manutenzione in élite.
Cesc Fàbregas ha poi preso parte alla stagione 2019-20 (22 partite, 3 assist), che avrebbe dovuto segnare la ripresa sportiva della squadra ma che è stata purtroppo bruscamente interrotta dall’interruzione del campionato a causa della pandemia di Covid.