Takumi Minamino è pronto a sfogliare la prossima pagina della sua carriera, che lo vedrà esibirsi alla corte del Monaco di Clement. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Liverpool e il club francese avrebbero trovato la quadra dell’affare nelle ultime ore, attraverso un’operazione da circa 15 milioni + 3 di bonus. Il giapponese ripartirà quindi dalla Francia, e soprattutto da un club che potrà concedergli molto più spazio per potersi esprimere.
L’attaccante del sol levante ha necessariamente bisogno di minutaggio per poter arrivare al meglio ai Mondiali di Qatar, e l’interessante progetto del principato è potenzialmente un ottimo palcoscenico da cui ripartire. Con questa mossa, il Liverpool ha infatti sistemato il roster d’attacco, che oltre all’addio del giapponese, ha visto anche le partenze di Divock Origi (destinato al Milan) e Sadio Mané.
“Sono felice, lo conosco da molto tempo. Era in cima alla nostra lista, siamo convinti che possa dare molto alla squadra.”
Queste le parole del tecnico dei francesi Philippe Clement, che si è lasciato andare ad una manifestazione d’entusiasmo per l’arrivo del giapponese. Ma cosa porterà Minamino nel principato? Senza dubbio tanta applicazione e dedizione, oltre che una buona dose di qualità tecnica e potenzialità ancora inespresse. L’ex Liverpool può destreggiarsi in diverse posizioni dell’attacco, dall’esterno alla seconda punta, fino al trequarti in caso di necessità.