Monaco, Minamino si presenta: “Conquistato dal progetto”
L’ex attaccante del Liverpool, Takumi Minamino, si è presentato in conferenza stampa al suo nuovo club, il Monaco. Il giocatore del sol levante si è detto entusiasta del nuovo progetto, ed ha espresso tutta la sua gratitudine per essere stato cosi cercato e valorizzato dai francesi. Ecco di seguito le sue dichiarazioni, riportate da TMW.
Monaco, Minamino si presenta in conferenza stampa
Sull’approccio del Monaco
“Mi sono subito interessato, sono stati i primi ad avvicinarsi a me. Ho incontrato l’allenatore e Paul Mitchell, il progetto del club mi ha conquistato. E ho avuto un’ottima impressione della Ligue 1, campionato giovane e pieno di energia in cui ci sono squadre speciali”.
Sul suo ruolo nella squadra
“L’allenatore vuole che trasmetta esperienza ad una squadra in cui abbiamo molti giovani. Penso di potercela fare. Ruolo? Mi sento meglio giocando da numero 10 ma posso stare indifferentemente a destra, a sinistra o fare il centravanti. Mi adatterò ai desideri del tecnico. Mondiale? È un traguardo ma prima devo fare bene così”.
Sulle tracce del giocatore vi era anche l’Atalanta, viste le caratteristiche estremamente affini al calcio di Gasperini, ma il tutto non si è concretizzato, presumibilmente, per via dei costi dell’operazione.