Monaco, colpo Sarr: ufficiale l’arrivo dal Chelsea
Malang Sarr è un nuovo giocatore del Monaco. Il difensore francese arriva in prestito dal Chelsea. Annunciato il quarto acquisto estivo dei monegaschi.
❤️🤍 𝙈𝙖𝙡𝙖𝙣𝙜 𝙎𝙖𝙧𝙧 𝙚𝙨𝙩 𝙈𝙤𝙣𝙚́𝙜𝙖𝙨𝙦𝙪𝙚 ! #WelcomeMalang pic.twitter.com/GY7jXIKxma
— AS Monaco 🇲🇨 (@AS_Monaco) August 10, 2022
Sarr al Monaco, è ufficiale: prestito con diritto di riscatto
Malang Sarr torna in Ligue 1. Dopo l’esperienza tutt’altro che positiva al Chelsea, il difensore classe ’99 passa al Monaco. Il trasferimento, come comunicato dai monegaschi, si è concluso sulla base di un prestito con diritto di riscatto in favore dei francesi. Sarr è il quarto acquisto estivo del club, dopo gli arrivi di Minamino, Embolo e Didillon.
Sarr ha debuttato giovanissimo nel Nizza. A soli 17 anni entra in prima squadra e all’esordio assoluto in Ligue 1 regala la vittoria ai suoi contro il Rennes – diventando il secondo giocatore più giovane a segnare alla prima dopo la matricola del PSG Ogbeche nel lontano 2000. Nell’estate del 2020 si svincola e firma un quinquennale con il Chelsea. In Inghilterra però fatica subito e in ottobre passa in prestito al Porto. Nemmeno in Portogallo si ambienta e a fine stagione torna a Londra. Nella stagione 2021-22 colleziona 21 presenze totali – 16 da titolare, principalmente in FA Cup e Coppa di Lega – e ora torna in Francia.