Moise Kean all’Atletico Madrid: una scelta dettata da…. l’Inter

Kean vs Darmian

Kean vs Darmian (Getty Images) - calcioinpillole.com

Moise Kean ha scelto l’Atletico Madrid tra tante squadre che lo volevano in questo mercato. Ci sono delle motivazioni importanti dietro la sua decisione. 

Pochi giorni e Moise Kean sarà ufficialmente un nuovo calciatore dell’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. Un trasferimento di ottimo livello per l’attaccante azzurro, che potrà ancora mettersi in mostra in una big europea. La formula del passaggio dalla Juventus all’Atletico Madrid è quella del prestito secco oneroso. Nessun diritto di riscatto in favore dei colchoneros che potranno però contare su un ottimo profilo dell’attacco per puntare agli obiettivi in questa seconda parte di stagione.

Per Moise Kean non c’era altra scelta di lasciare Torino in questo gennaio. È stato praticamente spodestato nelle gerarchie dell’attacco di Massimiliano Allegri da Kenan Yildiz, la giovane promessa ex Bayern Monaco. E con in vista gli Europei, Kean non poteva rischiare di stare recluso a scaldare la panchina per i prossimi sei mesi. Anche la Juventus, che tiene al suo giocatore, ha optato per farlo giocare con più continuità altrove.

Dobbiamo però ricordare che Moise Kean ha scelto l’Atletico Madrid tra una miriade di altre destinazioni anche molto allettanti.

Kean, l’oggetto del desiderio di gennaio

Ebbene sì, una lunga lista di squadre ha fatto la corte a Moise Kean in questo gennaio. Anche in Serie A non sono mancate le pretendenti, con Monza e Fiorentina davvero molto interessate. Si è parlato anche di Milan, ma la pista si è presto raffreddata. L’attaccante azzurro avrebbe comunque preferito una destinazione estera, e dunque fuori dall’Italia. Sino a qualche giorno fa è stato indeciso tra Rennes, Siviglia e Bayer Leverkusen.

Soprattuto la meta tedesca ha fatto vacillare Kean, consapevole che sotto la guida di Xabi Alonso avrebbe potuto far parte di una formazione di grandissimo livello e che gioca un ottimo calcio. L’Atletico Madrid ha però superato ogni opzione. E ci sarebbe un motivo preciso dietro a tale scelta.

Moise Kean
Moise Kean (Getty Images) – calcioinpillole.com

Kean all’Atletico per l’Inter?

Come sottolinea calciomercato.com, una delle motivazioni più forti che hanno spinto Moise Kean a scegliere l’Atletico Madrid porta con sé delle sfumature nerazzurre e dunque legate all‘Inter. Cioè? Secondo la fonte, l’attaccante azzurro non vedeva l’ora di raggiungere l’ex compagno Alvaro Morato per sfidare insieme a lui l‘Inter a febbraio in Champions League.

Ebbene sì, c’è un forte desiderio di competizione dietro la decisione di Kean, che anche se con una maglia diversa da quella bianconera non vede l’ora di fare il massimo per battere la rivalissima Inter nel palcoscenico più importante d’Europa.