MLS, Xherdan Shaqiri è un nuovo giocatore dei Chicago Fire
Come annunciato da un comunicato del club, i Chicago Fire hanno ufficializzato l’arrivo di Xherdan Shaqiri. L’ala svizzera approda in MLS dall’Olympique Lione per circa 7 milioni di euro. Contratto triennale fino al 31 dicembre 2024 per il giocatore.
Welcome to Chicago, @XS_11official! 🔥 #cf97
— Chicago Fire FC (@ChicagoFire) February 9, 2022
Shaqiri in America, l’ex Bayern e Liverpool ai Chicago Fire
Altro colpo importante per la Major Soccer League, che si aggiudica un altro grande giocatore europeo che sbraca oltreoceano. Shaqiri è un nuovo giocatore dei Chicago Fire, ceduto a 7 milioni dal Lione ne fanno l’acquisto più caro nella storia del club americano. Shaqiri arriva occupanto lo slot di “Designated Player” nella rosa della sua nuova squadra. L’ingaggio sarà di circa 7 milioni di dollari a stagione, secondo quanto riferito da TMW.
Ex di Basilea, Bayern Monaco, Inter, Stoke City e Liverpool, ha segnato 76 gol e messo a referto 75 assist in 422 presenze in carriera nei club e 26 gol in 100 presenze con la nazionale svizzera. Seppur mai da protagonista, Shaqiri conta nel proprio palmares 2 Champions League, 1 Premier League, 3 Bundesliga, 2 Mondiali per club e 2 Supercoppe europee vinte rispettivamente con Bayern e Liverpool.