Mls, lotta al razzismo: “Siamo tutti dalla parte della comunità asiatica”
Il razzismo e la xenofobia sono due delle piaghe peggiori dei nostri giorni. E’ proprio in questi tempi bui che dobbiamo tutti, indistintamente, far sentire la nostra voce. Perché no, non è più accettabile che certi comportamenti vengano tollerati e fatti passare in secondo piano.
E’ quello che ha fatto la Mls, la lega americana di calcio. Nelle ultime settimane, negli Stati Uniti, tante persone asiatiche sono state vittime di comportamenti razzisti e xenofobi. Tale violenza è aumentata a dismisura dall’inizio della pandemia. La Mls in un comunicato ufficiale, diramato sul proprio account Twitter, ha voluto specificare, chiaramente il proprio appoggio, che è anche quello di tutti noi, alle persone asiatiche. “Come parte per la nostra lotta per l’uguaglianza razziale e la giustizia sociale, siamo con la comunità degli isolani asiatici e del Pacifico”. Basta al razzismo, basta davvero.
#STOPASIANHATE
As part of our fight towards racial equality & social justice, we stand with the Asian and Pacific Islander community. #StopAsianHate pic.twitter.com/vJpQKLvlCH
— Major League Soccer (@MLS) March 5, 2021