MLS, il Los Angeles FC di Chiellini vince la Western Conference
Il Los Angeles FC di Giorgio Chiellini ha vinto 2.0 contro gli Houston Dimano nella Finale di Western Conference della MLS 2023 e si è qualificata per la Finalissima della Lega dove sabato 9 difenderà il titolo vinto lo scorso anno contro i Colombus Crew.
Trionfo a LA dove il Los Angeles FC di Giorgio Chiellini si è riconfermato padrone della Western Conference nella Major Soccer League. Nella Finale ad Ovest, i losangelini hanno avuto la meglio contro gli Houston Dinamo e ora difenderanno il titolo di Campioni D’America contro i vincitori della Eastern Conference.
MLS, il Los Angeles FC di Chiellini vince ancora: trionfo ad Ovest e ora aspetta i Colombus Crew nella Finalissima del campionato
Dopo una stagione regolare chiusa al terzo posto con 52 punti e frutto di 14 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte il Los Angeles FC di Giorgio Chiellini ha travolto nei Play-off rispettivamente i Vancouver Whitecaps nei quarti, i Seattle Sounders in semifinale e gli Houston Dinamo nella Finalissima di Conference giocata questa notte al Banc of California Stadium.
Decisive le reti realizzate al 44′ del primo tempo da Ryan Hollingshead e l’autorete di Franco Escobar a dieci minuti dalla fine. Per Chiellini 90 minuti in campo.
Ora l’ex leggenda della Juventus punta al secondo titolo MLS consecutivo dopo il primo storico successo avvenuto lo scorso anno. Appuntamento sabato 9 dicembre al Lower.com Field di Columbus, dove l’LAFC difenderà il titolo di Campione contro i Columbus Crew, vincitori della Eastern Conference grazie alla vittoria per 2-3 su Cincinnati.