Mister, si sono infortunati tutti i portieri: adesso gioca il ragazzino | Si mette i guantoni e para per la Serie A
Si è perso il conto ormai degli infortuni in questa maledetta stagione. C’è chi non ha più portiere e deve affidarsi a un talentino per la Serie A.
Basta farsi un giretto durante la settimana nelle sedute di allenamento. Ogni giornata lascia strascichi e toglie giocatori agli allenatori, un bollettino medico simile a un listone. Mimmo Berardi è stato operato causa lesione completa del tendine d’Achille destro. Ne avrà per dieci mesi.
Galeotta una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro: il Torino perde Ilic per circa due mesi. De Rossi sta masticando amara per i primi infortuni, una costante sotto l’egida Mourinho.
Rasmus Kristensen soffre di una lesione alla coscia sinistra. Out anche Karsdorp. Andirivieni in casa Inter: esce dall’infermeria Thuram e ci entra Frattesi, torna in campo Arnautovic e si fa male Lautaro Martinez, accompagnato da Calha, che si unisce ai lungodegenti Cuadrado e Sensi.
Ranieri continua a perdere attaccanti, prima Pavoletti e poi Petagna, adesso anche Luvumbo, out per una distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Tre-quattro settimane di stop per Harroui del Frosinone che, come annunciato da Di Francesco, avrebbe accusato uno stiramento alla coscia sinistra.
Il caso peggiore
La maledizione infortuni ha colpito più di tutto Mourinho e, ancora di più, Stefano Pioli: nel momento in cui si era fermato Tomori, i rossoneri avevano raggiunto la spaventosa cifra di 30 infortuni, non era neanche dicembre, 20 dei quali di natura muscolare.
A dicembre Mourinho aveva 12 giocatori fuori squadra, nomi importanti: Dybala, Renato Sanches, Aouar, Pellegrini, Smalling e Llorente, Zalewski e El Shaarawy, senza dimenticare Mancini. Che per stessa ammissione dello Special One, ha giocato senza allenarsi a causa della pubalgia.
Il massimo della sfortuna
La palma dei più jellati, certamente quelli del Brescia. Hanno entrambi i portieri infortunati, Andrenacci e Lezzereni, fino alla sosta. Poi Rolando Maran potrà ritrovare Lorenzo Andrenacci e soprattutto quel Luca Lezzerini assente da fine dicembre per un kappaò al gomito. L’ex Venezia sta continuando nel suo percorso di recupero, il suo vice avrà ancora il tutore per almeno un paio di settimane.
L’ex Venezia sta infatti continuando nel suo percorso di recupero per essere a disposizione per Pasquetta. Nelle prossime giornate toccherà ancora a Michele Avella, classe 2000, arrivato nel mercato di gennaio dal Frosinone, sperando che non si infortuni pure lui.